Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Umberto Fusco all'incontro con il responsabile regionale Noi con Salvini Francesco Zicchieri guarda alle amministrative 2018 nel capoluogo

“Pronti anche a correre da soli”

Condividi la notizia:

Francesco Zicchieri, Umberto Fusco ed Enrico Maria Contardo

Francesco Zicchieri, Umberto Fusco ed Enrico Maria Contardo

Francesco Zicchieri

Francesco Zicchieri

Viterbo - Noi con Salvini - L'incontro con Francesco Zicchieri

Viterbo – Noi con Salvini – L’incontro con Francesco Zicchieri

Francesco Zicchieri, Umberto Fusco ed Enrico Maria Contardo

Francesco Zicchieri, Umberto Fusco ed Enrico Maria Contardo

Viterbo – (g.f.) – A Viterbo come a Todi: “Se possibile andremo insieme, altrimenti siamo pronti a correre per conto nostro”.

Noi con Salvini, domenica ci sono le amministrative in sette comuni, ma tra un anno tocca al capoluogo e Umberto Fusco guarda oltre.

“Come sempre – spiega Fusco – se c’è possibilità ci alleeremo, sennò siamo pronti ad andare da soli, come a Todi”.

A Viterbo arriva il responsabile regionale Francesco Zicchieri e il Fusco ne approfitta per fare il punto del movimento e della situazione a Viterbo.

Partendo dall’attualità. “La situazione dei rifiuti – sottolinea Fusco – adesso c’è stato l’incendio a Casale Bussi, vogliamo che sia fatta chiarezza su eventuali contaminazioni, se ci sono. Ma in realtà, a parte quest’ultimo episodio, la città e le zone rurali sono invase dai rifiuti”.

Colpa di un servizio che non funziona come dovrebbe, secondo Fusco, ma non solo. “Ci sono i cittadini che gettano l’immondizia. Si deve fare qualcosa, partendo da noi, facciamoci sentinelle del territorio, segnaliamo se vediamo qualcosa, segniamoci le targhe di chi abbandona immondizia”.

Zicchieri anticipa che nella riorganizzazione di Noi con Salvini nel Lazio, Fusco avrà un ruolo importante. “Nel coordinamento regionale – precisa Zicchieri – perché se l’è conquistato sul campo, è una persona che lavora per il movimento, a difesa del territorio. Nello spirito del nostro movimento.

Vogliamo cambiare la città in cui viviamo e dare un futuro ai figli”.

Sui migranti, NcS è contrario alla gestione dell’accoglienza. “Le cooperative non vogliono aiutare chi arriva, ma ci si fa business”. Argomento già trattato a Viterbo qualche tempo fa. “Ricordo all’incontro del centrodestra il sindaco, che non è della nostra parte, ma che comunque ha detto una cosa che condivido.

Negli anni 80 abbiamo ospitato albanesi che arrivavano, eravamo in una condizione storica diversa, potevamo farlo. Abbiamo accolto persone, si sono integrate e oggi i loro figli sono cittadini italiani.

Tutto è cambiato, il momento storico e pure quello economico sono profondamente diversi”.

Quindi un’anticipazione sulle prossime Politiche. “Non ci sarà una lista unica con altri partiti. Avremo quella di Matteo Salvini e della Lega. Sotto un nuovo simbolo”.


Condividi la notizia:
8 giugno, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/