Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tribunale - L'ex critico d'arte diventato pornattore è accusato di truffa e appropriazione indebita

Denunciato da un pittore, Andrea Diprè sotto processo a Viterbo

Condividi la notizia:

Viterbo - Tribunale

Viterbo – Tribunale

Andrea Diprè

Andrea Diprè

Viterbo – Il “re del trash” Andrea Diprè a processo a Viterbo per truffa e appropriazione indebita.

È l’ex critico d’arte diventato pornoattore, le cui gesta, nel 2016, erano seguite su Twitter da quasi due milioni di follower. Già avvocato, aspirante politico, fidanzato di Sara Tommasi,  youtuber e altro ancora. 

Nella Tuscia, lo ha denunciato quatrro anni fa un artista 64enne di Soriano nel Cimino, pittore e scultore di pietra lavica, che aveva sottoscritto un contratto con Diprè, oggi 43enne e con un sacco di guai giudiziari in giro per l’Italia, ai tempi in cui spopolava come critico d’arte.

Per 15mila euro, Diprè gli avrebbe garantito il passaggio in 1460 puntate delle sue opere sul suo canale tematico e la promozione dei suoi lavori atttaverso gallerie d’arte.

L’artista viterbese, contando sulla vendita, gli avrebbe anche affidato un prezioso bassorilievo, valutato attorno ai diecimila euro. Ma Diprè non avrebbe rispettato il contratto relativo alla promozione, né gli avrebbe mai restituito l’opera.

Il processo a suo carico avrebbe dovuto celebrarsi ieri davanti al giudice Giovanni Pintimalli, ma è stato rinviato per l’assenza della presunta vittima. Tutto rinviato, quindi  al 14 febbraio.

Del Diprè nessuna traccia al palazzo di giustizia del Riello e neanche dell’avvocato di fiducia Marika Piccoli, del foro di Verona, sostituita dal collega viterbese Michele Ranucci. Peccato per la scolaresca che assisteva all’udienza, incuriosita dall’insolito e noto imputato. 


Condividi la notizia:
16 novembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/