Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Si è svolto il sesto incontro del progetto Real Maths Talk

L’Iis Cardarelli approda anche in Polonia

Condividi la notizia:

Un momento del progetto Real Maths Talk

Un momento del progetto Real Maths Talk

Tarquinia – L’Iis Cardarelli approda anche in Polonia.

Dopo il sesto incontro del progetto Real Maths Talk, a Bialystock, il prossimo meeting è previsto per il 4 e 5 dicembre a Tarquinia ed avrà come oggetto il confronto tra i docenti europei e quelli tarquiniesi su argomenti di carattere geometrico.

Nel mese di ottobre si è effettuato a Bialystok (Polonia) il sesto incontro del progetto Real Maths Talk, progetto finanziato dalla commissione europea e finalizzato alla prevenzione dell’abbandono scolastico nel primo biennio delle superiori.

“In questa occasione – riferiscono i docenti dall’Iis Cardarelli – i docenti di matematica provenienti dai vari paesi: Olanda, Inghilterra, Italia, Lituania, Turchia e Polonia si sono confrontati sulle diverse tipologie di insegnamento, effettuando una lezione su uno degli argomenti più delicati, la scomposizione di un polinomio in fattori, davanti alle varie classi del liceo di Bialystok. Il confronto si è rivelato, come sempre, positivo e portatore di sviluppi didattici”.

Nel corso della settimana, sono state effettuate anche varie attività di laboratorio presso l’Università di Bialystok ed un interessante workshop alla facoltà di Matematica.

Il prossimo incontro si terrà a Tarquinia il nei giorni 4-5 dicembre ed avrà come oggetto il confronto su argomenti di carattere geometrico.

Anna Maria Vinci
Docente dell’Iis Cardarelli


Condividi la notizia:
28 novembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/