Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - La decima edizione si terrà domenica 26 novembre e domenica 3 dicembre

Torna Orte in cantina

Condividi la notizia:

Orte

Orte

Orte – Riceviamo e pubblichiamo – Cresce l’attesa per l’evento più atteso dell’autunno, Orte in Cantina, che si terrà domenica 26 novembre e domenica 3 dicembre.

L’evento, alla decima edizione, è un vero e proprio viaggio sensoriale che unisce cultura, tradizione ed enogastronomia, in grado di registrare, ogni anno, un numero crescente di visitatori, attratti sia dalle specialità locali che dalle bellezze di una delle cittadine più caratteristiche del Lazio.

Orte in Cantina, organizzata dall’associazione culturale The Grove, è un appassionante percorso enogastronomico itinerante tra le vie e gli scorci più suggestivi del centro storico del paese.

Vecchie cantine e locali tipici, per l’occasione, spalancheranno le porte ad esperti, winelovers o semplici appassionati che, organizzati per gruppi ai quali viene assegnata una guida, si potranno avventurare in una serie di tappe, dall’antipasto al dolce, abbinate ad una rigorosa selezione di vini di qualità.

All’inizio dell’itinerario, che si snoda attraversa l’intero centro storico, ogni partecipante riceve una sacca portabicchiere, un bicchiere riserva degustazione ed un badge con la mappa del percorso, lungo il quale  sono allestiti mercatini artigianali e stands con prodotti tipici.

In piazza della Libertà, punto conclusivo del percorso, saranno serviti vin brulè e cartocci di caldarroste. 

Durante tutta la giornata, inoltre, sono previste visite guidate ai siti più importanti della città: chiese, musei, palazzi storici di particolare pregio ed i suggestivi cunicoli di Orte Sotterranea.

A completare l’eccellente organizzazione una serie di servizi tra cui il servizio continuo e gratuito di bus navetta, dalle 10 alle 19 ed il parcheggio camper.

Orte in Cantina si conferma, insomma, come una delle manifestazione di settore più apprezzate, facendosi interprete delle proposte enologiche maggiormente rappresentative ed offrendo un’esperienza di grande interesse socio-culturale.

Associazione the Grove


Condividi la notizia:
21 novembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/