Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Giustizia - Da oggi al 27 giugno, solidarietà ai colleghi di Bari dopo l'annuncio della sospensione per tre mesi delle udienze

Tribunale nella tendopoli, stop per tre giorni degli avvocati penalisti

Condividi la notizia:

Viterbo - Tribunale

Viterbo – Tribunale

Viterbo – Astensione di tre giorni degli avvocati penalisti. Da oggi lunedì 25 a mercoledì 27 giugno, anche la camera penale di Viterbo ha aderito all’astensione dalle udienze indetta a livello nazionale per protestare contro la situazione degli uffici giudiziari di Bari.

Domani è stata fissata una manifestazione nazionale “al fine di segnalare la gravità della situazione, di denunciarne le responsabilità politiche ed amministrative, e di contrastare le iniziative del governo contrarie agli interessi della giustizia e dell’avvocatura”, si legge nella delibera pubblicata sul sito delle camere penali italiane.

La protesta è stata indetta in seguito all’entrata in vigore del decreto del governo che ha disposto, a Bari, la sospensione dei processi senza detenuti (e dei relativi termini di prescrizione) fino al prossimo 30 settembre.

Il decreto  è stato adottato su impulso del ministro della giustizia, Alfonso Bonafede, con l’obiettivo di smantellare la tendopoli allestita all’esterno del Palagiustizia in via Nazariantz, dichiarato inagibile.

Nelle tende si sono celebrate per 4 settimane, dal 28 maggio scorso, le udienze penali di rinvio dei processi penali ordinari. Nei prossimi giorni la protezione civile regionale smonterà la tendopoli.

Sull’avviso affisso sulle transenne davanti alle tende si legge che “le udienze saranno fissate in data e luogo da individuarsi con decreto che verrà successivamente notificato le parti a cura delle cancellerie”.

Magistrati e avvocati hanno calcolato che tre mesi di sospensione comporteranno circa 80mila nuove notifiche.


Condividi la notizia:
25 giugno, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/