Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tribunale - Viterbo - Due anni all'ex direttrice per bancarotta fraudolenta - Gestiva le mense scolastiche per il comune

Crack Euroservice Catering, condannata Anna Telesco

Condividi la notizia:

Anna Telesco

Anna Telesco

Viterbo – (sil.co.) –  Crac Euroservice Catering, condannata a due anni per bancarotta fraudolenta l’ex direttrice Anna Telesco, cui il collegio ha inflitto anche le pene accessorie dell’inibizione per 10 anni dal fare impresa e esercitare ruoli direttivi. Attraverso le sue ditte, ha gestito per anni il servizio di refezione scolastica per il comune di Viterbo. 

È l’ultimo atto della tormentata vicenda mense, sfociata nel 2007, relativamente all’appalto, nell’arresto per corruzione dell’allora assessore ai servizi sociali Mauro Rotelli, attuale deputato di Fratelli d’Italia. Accusa derubricata in abuso d’ufficio e dichiarata prescritta assieme alla tudbativa d’asta al termine del processo in cui con  Rotelli erano imputati un dirigente comunale e la stessa Anna Telesco.

L’Euroservice Catering è la società nata dalle ceneri dell’Euroservice, fallita a sua volta. Ma che prima di chiudere i battenti, aveva lasciato a Euroservice Catering la gestione delle mense.

Alla ditta venne affidato un appalto dal comune di Viterbo. Appalti analoghi, sempre per la refezione scolastica, l’Euroservice Cateing se li era aggiudicati anche in Campania, nella zona di Aversa, vincendo anche altre gare d’appalto bandite dalla Asl di Caserta. 

L’Euroservice Catering è durata appena due anni, accumulando un disavanzo di 700mila euro che, per l’accusa, non si sa che fine abbiano fatto. Secondo il curatore fallimentare, la causa del crac sarebbe stata l’emorragia di denaro dalle casse della società: uscite continue, prelevamenti, assegni.

Il pm Massimiliano Siddi ha chiesto che l’imputato venisse condannata a due anni e quattro mesi di reclusione.Il collegio ha sentenziato due anni più le pene accessorie.


Articoli: Euroservice Catering, crack da 700mila euro – Crack Euroservice Catering, a giudizio Anna Telesco


Condividi la notizia:
12 settembre, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/