Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Ieri in consiglio comunale si è scatenata l'ironia sull'albero a piazza del comune ma in realtà si tratterebbe di un peccio, una specie di abete

Buone feste con il “cipresso” di Natale…

Condividi la notizia:

Viterbo - L'albero di Natale a piazza del Plebiscito

Viterbo – L’albero di Natale a piazza del Plebiscito

Viterbo - L'albero di Natale a piazza del Plebiscito

Viterbo – L’albero di Natale a piazza del Plebiscito

Viterbo – (g.f.) – Buone feste con il cipresso di Natale. Tempi duri per le decorazioni a piazza del Comune.

Lo scorso anno il cugino di Spelacchio ha furoreggiato, quest’anno sembrava che l’amministrazione si fosse ampiamente rifatta, scegliendo una pianta rigogliosa, verde fiammeggiante.

Tutto a posto. Fino a quando non è stata posizionata. A qualcuno è venuto più un dubbio: siamo certi che sia un abete, o piuttosto una particolare specie di cipresso?

Dubbio. Ieri in consiglio comunale non si parlava d’altro. E le battute si sprecavano.

Ma stoicamente, l’assessore Marco De Carolis non ha perso il buonumore, guardando dalla finestra la pianta. Soddisfatto. Abete, cipresso o peccio, poco importa.

“Questo – dice De Carolis – è il più bell’albero da molti anni a questa parte”.

Alla fine, sentendo esperti agronomi, pare che si tratti di peccio, una specie di abete.

Comunque, a scanso d’equivoci per illuminarlo meglio utilizzare le tradizionali lucine elettriche. I lumini, sarà bene evitarli. Non si sa mai.


Condividi la notizia:
29 novembre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/