Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Narni - Gli agenti hanno incontrato 120 studenti allo scopo di attuare una strategia preventiva attraverso una serie di indicazioni e un’opera di responsabilizzazione

Cyberbullismo e uso consapevole dei social, partita la campagna della polizia postale

Condividi la notizia:

Narni Scalo - L'incontro sul cyberbullismo con la polizia postale

Narni Scalo – L’incontro sul cyberbullismo con la polizia postale

Narni – Cyberbullismo e uso consapevole dei social, partita la campagna educativa della polizia postale.

Con l’inizio dell’anno scolastico è ripartita la campagna educativa della polizia di Stato nelle scuole del territorio umbro.

Il contrasto al fenomeno del cyberbullismo e dell’adescamento online sono alcuni dei temi che ogni anno la specialità della polizia postale e delle comunicazioni affronta con gli studenti per illustrare i comportamenti corretti e sicuri da adottare in rete.

Dall’entrata in vigore della legge sul cyberbullismo, sono stati realizzati, di concerto con l’istituto scolastico regionale Umbria, 80 incontri formativi ed educativi, raggiungendo 11mila studenti, 1.500 insegnanti e 750 genitori.

Ieri, 28 novembre, la sezione polizia postale e delle comunicazioni di Terni ha incontrato 120 studenti dell’istituto comprensivo Narni Scalo, allo scopo di attuare una strategia preventiva attraverso una serie di indicazioni e un’opera di responsabilizzazione, spiegando ai ragazzi e alle ragazze che le attività compiute in rete possono avere conseguenze reali e che i comportamenti tenuti online, pensando di rimanere anonimi dietro ad uno schermo, li potrebbero far diventare autori di fatti a rilevanza penale.

Tra gli argomenti trattati dagli operatori, il “revenge porn”, la nuova fattispecie delittuosa che punisce la diffusione delle immagini erotiche senza il consenso delle persone in esse ritratte.


Condividi la notizia:
29 novembre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/