Viterbo – Questa mattina tutti sotto i portici di Palazzo dei Priori a Viterbo per donare il sangue. Dalle 8 alle 10.30, una postazione dell’Avis sarà a disposizione di consiglieri comunali, amministratori, assessori, sindaco e cittadini per fare un’opera buona. Al servizio di chi ne ha bisogno. Ad organizzare la mattinata è la sezione Avis del consiglio comunale presieduta da Valter Merli.
“Una raccolta del sangue – ha detto Merli – che abbiamo voluto dedicare a Roberto Bennati, persona che per tutta la vita si è speso per gli altri. Persona che piangiamo e piangeremo sempre”.
Ingegnere, vicepresidente nazionale del Movimento italiano per la vita, Bennati, scomparso a ottobre, era conosciuto a Viterbo anche per il suo impegno politico. Democristiano proveniente dall’area moderata cattolica, era entrato in Forza Italia, candidato in consiglio comunale a fine anni 90. Bennati è stato eletto per la prima volta consigliere con il sindaco Giancarlo Gabbianelli nel 1999, confermato nel Gabbianelli bis e con Giulio Marini sindaco. Il suo maggior impegno, quasi una missione, Bennati lo ha dedicato al mondo del volontariato. Da consigliere delegato, ha dato vita alla settimana del volontariato, che poi nel tempo si è trasformata in festival, organizzandone oltre dieci edizioni.
“La donazione di domani – ha concluso Merli – è anche un modo per continuare a ricordare questa splendida figura”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY