- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Costa Magica, imbarcati su tre voli i primi marittimi negativi al Covid-19

Condividi la notizia:

Noemi Citti

Noemi Citti

Costa Magica a Miami

Miami Herald – I lavoratori portati a terra sulle scialuppe di salvataggio

Costa Magica a Miami

Miami Herald – Gli autobus diretti all’aeroporto

Costa Magica a Miami

Miami Herald – Membri dell’equipaggio in attesa di salire a bordo

Costa Magica a Miami

Miami Herald – Sulle scale dell’aereo

Costa Magica a Miami

Miami Herald – Verso il rimpatrio

Costa Magica a Miami

Miami Herald – A terra dopo circa un mese di navigazione

Bassano Romano – (sil.co.) – Hanno finalmente messo piede a terra lunedì una parte dei membri dell’equipaggio sani bloccati da circa un mese a bordo delle navi da crociera Costa Favolosa e Costa Magica colpite dal Coronavirus. 

Tra i 130 italiani su un  totale di 970 lavoratori della Costa Magica c’è anche l’operatrice turistica 25enne di Bassano Romano, Noemi Citti.

I due natanti sono giunti giovedì 26 marzo a Miami, dove hanno potuto attraccare a tre miglia dalla costa e dove sono stati sbarcati e ricoverati in ospedale quattordici marittimi, sei della Magica e otto della Favolosa, l’ultimo dei quali soccorso e trasferito a terra per gli accertamenti del caso nella giornata di domenica quando anche lui avrebbe mostrato per la prima volta sintomi da sospetta positività al Covid-19. 

Verso le 9 di lunedì mattina, 30 marzo, sono stati autorizzati a scendere dalla navi diverse decine di lavoratori, trasportati con le scialuppe di salvataggio a PortMiami, dove – secondo quanto riportato dal Miami Herald – sarebbero stati immediatamente fatti salire a bordo di autobus che li aspettavano fuori dal Terminal J, diretti verso l’aeroporto internazionale di Miami.

Qui in serata i primi marittimi che hanno potuto lasciare le navi sono stati imbarcati su un volo charter Wamos Air e su due voli Ethiopian Air, entrambi diretti a Manila, nelle Filippine. Una volt nelle Filippine, secondo quanto appreso dal quotidiano statunitense della Florida, i membri dell’equipaggio dovrebbero restare in quarantena in un hotel per 14 giorni prima di poter fare rientro a casa.


Articoli: L’odissea di Noemi non è finita, ancora a bordo della Costa Magica spera in un volo charter – Via libera all’attracco della Costa Magica a Miami, sbarcati i primi membri dell’equipaggio – Cuba dice no, Costa Magica va verso Miami – Costa Magica verso Cuba, fine dell’odissea più vicina per Noemi Citti – La 25enne bloccata sulla nave Costa Magica: “Non ce la faccio più, ho bisogno di stare tranquilla” – Coronavirus, viterbese 25enne bloccata su una nave ai Caraibi

 

 

 


Condividi la notizia: