Roma – Via libera della conferenza delle regioni al documento con le “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia”.
“A parte una modifica per renderlo più coerente con gli altri documenti – ha spiegato la coordinatrice all’istruzione, Cristina Grieco, assessore in Toscana – è stato condiviso. Domani c’è la conferenza unificata è ci sarà il via libera definitivo”. “E’ bene avere tutti una linea di condotta uguale”, ha detto.
Restano però le preoccupazioni per aule e trasporti. Due importanti nodi da sciogliere in vista dell’imminente riapertura degli istituti scolastici e che mercoledì sono stati al centro di un vertice tra governo e regioni conclusosi con un nulla di fatto.
“Vediamo intanto il Cts come si esprime, la situazione è complessa ma sugli organici c’è stata una risposta. Piano piano ci stiamo arrivando a trovare una quadra; il problema rimane quello del trasporto degli studenti -, ha detto ancora la Grieco. Proprio di questo ha parlato il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia con deleghe a salute e protezione civile, Riccardo Riccardi: “In vista della riapertura delle scuole, permangono perplessità in merito alle disposizioni nazionali inerenti il trasporto pubblico locale e il dimensionamento delle aule scolastiche”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY