Palermo – Il Tar ha sospeso l’ordinanza di Musumeci, con la quale il presidente della regione Sicilia imponeva la chiusura degli hotspot e centri di accoglienza per i migranti nell’isola.
La decisione ha provocato per alcuni giorni il braccio di ferro tra Musumeci e il Governo, in particolare con la ministra dell’interno Luciana Lamorgese che aveva ribattuto che la competenza su una questione simile fosse dello stato, non delle regioni.
Ed è proprio con questa motivazione che il Tar ha accolto il ricorso del Viminale e ha sospeso l’ordinanza di Musumeci.
“Quella adottata dal magistrato del Tar di Palermo è una decisione cautelare che non condividiamo – ha commentato Musumeci su Facebook – e che è stata assunta senza neppure ascoltare la Regione”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY