Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - I piccoli alunni devono usare le sedie come appoggio per scrivere - Il presidente della Liguria Toti si rivolge direttamente alla ministra Azzolina

Bambini in ginocchio senza i banchi, la foto scattata in una scuola di Genova

Condividi la notizia:

La foto scattata dall'insegnante di una scuola primaria di Genova

La foto scattata dall’insegnante di una scuola primaria di Genova

Cronaca – I banchi non ci sono e i bambini sono costretti a usare le sedie come appoggio per scrivere.

La foto è stata scattata dall’insegnante di una scuola primaria di Genova. Il presidente della Liguria Giovanni Toti l’ha ripresa e postata sui suoi profili social e si è rivolto direttamente alla ministra dell’istruzione Azzolina.

“Cara Azzolina – si legge nel post di Toti -, questi sono gli alunni di una classe genovese, che scrivono in ginocchio perché non hanno i banchi che avevate promesso. E non sarebbero gli unici purtroppo. I nostri bambini, le maestre e le famiglie non meritano questo trattamento, soprattutto dopo i sacrifici fatti in questi mesi in cui era anche un dovere morale lavorare per evitare tutto questo”.

“Io lo trovo inaccettabile – continua il presidente della Liguria – e sto già scrivendo una lettera alla direzione scolastica per intervenire immediatamente. Un’immagine come questa non è degna di un paese civile come l’Italia”.


Condividi la notizia:
14 settembre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/