Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Dublino - La Corte suprema irlandese ha stabilito che la percentuale di zuccheri e grassi è troppo alta per poterlo considerare tale

“Il pane di Subway non è pane”

Condividi la notizia:

Il fast-food Subway

Il fast-food Subway

Dublino – Il pane utilizzato dalla nota catena di fast-food Subway non è considerabile pane.

La Corte suprema irlandese ha stabilito che il pane utilizzato dalla catena contiene troppi zuccheri e grassi. Nello specifico, secondo la legge irlandese, gli zuccheri e i grassi non possono superare il 2% del peso della farina utilizzata nella preparazione dell’impasto. Il pane di Subway ne conterrebbe quasi il 10%. Si chiude così una lotta legale che va avanti da oltre 14 anni.

“Il pane di Subway è, ovviamente pane – ha replicato Subway in una dichiarazione inviata al Guardian -. Sono quasi 30 anni che lo sforniamo ogni giorno, così come ogni giorno i nostri clienti tornano a mangiare i nostri sandwich che sono tanto buoni quanto profumati”.

Il pane utilizzato quindi non potrà più essere considerato “alimento base”, e quindi essere esente da Iva come prevede la tassazione irlandese, ma sarà soggetto a una maggiorazione dell’Iva del 13,5%.


Condividi la notizia:
2 ottobre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/