|
|
Fabrica di Roma – I have a dream… stavolta non è Martin Luther King, ma il sindaco Mario Scarnati.
Quella di aggiornare via Facebook i concittadini sull’andamento dell’epidemia è ormai consuetudine in tutta la provincia.
Scarnati, però, aggiunge ai suoi post sempre qualcosa di più dei semplici dati. Che sia l’invettiva feroce contro i cittadini indisciplinati, o gli strali al “governo di incompetenti”, come ha spesso definito il Conte bis, o semplicemente il suo modo molto schietto di esprimersi.
E così, dopo aver aggiornato sul nuovo caso di Covid registrato ieri a Fabrica – una donna di 44 anni – arriva l’attacco ai principali azionisti della ex maggioranza, che si sono trovati all’esecutivo a gestire l’emergenza sanitaria.
“Ho fatto un sogno – scrive Scarnati nel suo post -. Il Pd (partito, come dice Cacciari, mai nato) e i 5 stelle, quelli per capirci dell’uno vale uno, dell’acqua pubblica ecc., sparivano completamente dalla scena politica e gli altri, tutti insieme, senza questi ‘pesi morti’ risolvevano finalmente il nostro grave problema sanitario e anche l’economia ricominciava a galoppare”.
In chiusura, l’augurio del sindaco: “Era solo un sogno, speriamo premonitore”.
Articoli: Scarnati: “Saluti dal sindaco incazzatissimo…” – Scarnati: “Multe esemplari per quei cialtroni che non mettono la mascherina, se non servirà impedirò la libera circolazione delle persone” – Scarnati: “Chi non mette la mascherina è un imbecille, egoista e cretino” – Scarnati: “Contro certi cretini non si può fare niente…”
