Via della Pettinara – Nel riquadro Giovanni Maria Farina
Viterbo – (sil.co.) – In fin di vita dopo essere stato rapinato in via della Pettinara, confermate in appello le condanne a 8 anni e 8 mesi per tentato omicidio a Roberto Vestri e Michele Montalbotti. A 25 e 21 anni, sono entrambi in carcere da ottobre 2019.
Sono i due viterbesi dietro le sbarre da un anno e otto mesi per la feroce aggressione del 13 ottobre 2019, in via della Pettinara, a Giovanni Maria Farina.
La vittima, un 58enne di Allerona rimasto in coma per mesi, sarebbe sopravvissuta per miracolo e ha riportato invalidità permanenti.
Vestri e Montalbotti, arrestati pochi giorni dopo dalla polizia, inchiodati dai filmati della videosorveglianza, lo scorso 11 settembre erano stati condannati a otto anni e otto mesi di reclusione per tentato omicidio e rapina con lo sconto di un terzo della pena del rito abbreviato chiesto dai difensori Giuseppe Sinatra e Samuele De Santis.
I giudici d’appello ieri hanno confermato la sentenza di primo grado dopo due ore di camera di consiglio, prendendosi 45 giorni per le motivazioni. Pronte a ricorrere in cassazione le difese.
“Ci sono dei vulnus chiarissimi – spiega l’avvocato De Santis – mi aspettavo un ridimensionamento già in secondo grado. Rimaniamo convinti che vi siano degli spazi dal punto di vista di legittimità, così come già evidenziati nell’appello, sicuramente degni e più di competenza della suprema corte di cassazione. Per questo, lette le motivazioni, sicuramente ricorreremo”,
Pestaggio e rapina in via della Pettinara – I due giovani arrestati nei fotogrammi della videosorveglianza
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY