Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'istituto ha aderito all'iniziativa di sensibilizzazione promossa dalla polizia di stato

“PretenDiamo legalità” al Paolo Savi

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – L’istituto di istruzione superiore Paolo Savi partecipa al progetto “PretenDiamo legalità”, iniziativa di sensibilizzazione in materia di educazione alla legalità e al rispetto delle regole promosso dalla polizia di Stato.


Viterbo - "PretenDiamo legalità" all'Istituto Paolo Savi

Viterbo – “PretenDiamo legalità” all’Istituto Paolo Savi


Mercoledì 23 febbraio, gli studenti delle classi quinte hanno incontrato gli operatori della polizia di Stato e della polizia stradale.

L’assistente capo coordinatore della Polizia di Stato Itala Di Guida, il commissario capo della polizia stradale David Michelazzo, l’assistente capo coordinatore Stefano Patara e l’assistente capo coordinatore Fabrizio Corbucci della Polizia stradale, hanno affrontato il tema delle mafie ricordando i 30 anni dalla strage di Capaci e proiettando un filmato sulla vita dei giudici Falcone e Borsellino, eroi della lotta alla mafia; hanno poi approfondito le problematiche relative all’abuso di alcol e droghe, soffermandosi in particolare sulle principali cause degli incidenti stradali che coinvolgono spesso giovani con conseguenze fatali.


Viterbo - "PretenDiamo legalità" all'Istituto Paolo Savi - Paola Bugiotti e Giancarlo Sant'Elia

Viterbo – “PretenDiamo legalità” all’Istituto Paolo Savi – Paola Bugiotti e Giancarlo Sant’Elia


L’apertura dell’incontro è stata affidata al questore Giancarlo Sant’Elia che ha voluto presenziare ed incontrare i giovani studenti, incoraggiandoli a perseguire sempre la via della legalità. Il questore ha anche auspicato la partecipazione della scuola al concorso abbinato all’iniziativa.


Viterbo - "PretenDiamo legalità" all'Istituto Paolo Savi

Viterbo – “PretenDiamo legalità” all’Istituto Paolo Savi


La dirigente scolastica Paola Bugiotti ha annunciato che il Paolo Savi parteciperà con un video realizzato dai ragazzi sul tema delle mafie.


Viterbo - "PretenDiamo legalità" all'Istituto Paolo Savi - David Michelazzo

Viterbo – “PretenDiamo legalità” all’Istituto Paolo Savi – David Michelazzo


“È stato un incontro altamente formativo – afferma Paola Bugiotti – dove gli operatori della polizia di Stato e della stradale hanno saputo coinvolgere i partecipanti, mantenendo alta l’attenzione anche con giochi, filmati ed esempi tratti da esperienze vissute direttamente. Sono stata onorata per la partecipazione del questore di Viterbo che ringrazio. È importante portare iniziative di questo tipo nelle scuole per educare i giovani alla legalità e alla cittadinanza consapevole e responsabile”.

Iss Paolo Savi


Condividi la notizia:
25 febbraio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/