Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Sergio Mattarella in occasione della giornata dell'Unità nazionale e della Bandiera: “L'indivisibilità della condizione umana ci deve spingere con fermezza a battere le ragioni della guerra”

“Cessino le bombe in Ucraina, noi italiani ed europei siamo chiamati alla solidarietà”

Condividi la notizia:

Le dichiarazioni del presidente Sergio Mattarella

Le dichiarazioni del presidente Sergio Mattarella


Roma – “Cessino le bombe in Ucraina, noi italiani ed europei siamo chiamati alla solidarietà”.

A dirlo è il presidente della repubblica Sergio Mattarella con un messaggio in occasione della giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.

“Una storia lunga e travagliata – ha dichiarato Mattarella -, che ha portato a realizzare gli ideali di indipendenza, libertà, democrazia propri al risorgimento e alla lotta di liberazione e realizzati pienamente con la nascita della repubblica e l’approvazione della carta costituzionale. La coesione e i valori che uniscono gli italiani hanno reso forte la nostra comunità, consentendole di affrontare e superare prove e difficoltà grandissime, come la tremenda pandemia e le sue conseguenze”.

“Italiani ed europei siamo chiamati alla solidarietà e all’aiuto nei confronti delle popolazioni terribilmente colpite, e all’impegno perché si fermino i combattimenti, si ritirino le forze di occupazione e venga ripristinato il diritto internazionale – ha detto il presidente della repubblica -. Ora più che mai i simboli della repubblica italiana, in cui gli italiani si riconoscono, ci inducono a riflettere sull’importanza della libertà, della democrazia, sul valore dei diritti dell’uomo, primo dei quali è il diritto a vivere in pace. A tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita in nome di questi ideali si rivolge oggi il pensiero del popolo italiano”.

“La indivisibilità della condizione umana – ha concluso il capo dello stato – ci deve spingere oggi, con fermezza, insieme agli altri paesi che condividono i valori democratici, ad arginare e a battere le ragioni della guerra aperta dalla federazione russa al centro dell’Europa”.


Condividi la notizia:
17 marzo, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/