Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Guerra in Ucraina - Il premier Draghi sugli eventi di ieri a Bucha dove secondo Kiev quasi 300 cittadini sarebbero stati uccisi e sepolti in fosse comuni: “Le autorità russe dovranno rendere conto di quanto accaduto” - Di Maio: “Immagini agghiaccianti”

“La crudeltà dei massacri di civili inermi è spaventosa e insopportabile”

Condividi la notizia:

Mario Draghi

Mario Draghi


Roma – “La crudeltà dei massacri di civili inermi è spaventosa e insopportabile”. Così il presidente del consiglio Draghi commentando gli eventi di ieri a Bucha, in Ucraina.

Il sindaco della città, situata a pochi chilometri a nord ovest di Kiev, ha denunciato che quasi 300 persone sono state sepolte in “fosse comuni” e alcune di loro, disarmate, sono state trovate legate e ammanettate. Il ministero della Difesa russo ha smentito le accuse ucraine, definendo le immagini dell’accaduto “fake news” propagandistiche.

“Le immagini dei crimini commessi a Bucha e nelle altre aree liberate dall’esercito ucraino lasciano attoniti – ha detto Mario Draghi -. La crudeltà dei massacri di civili inermi è spaventosa e insopportabile. Le autorità russe devono cessare subito le ostilità, interrompere le violenze contro i civili, e dovranno rendere conto di quanto accaduto. L’Italia condanna con assoluta fermezza questi orrori, e esprime piena vicinanza e solidarietà all’Ucraina e ai suoi cittadini”.

“Da Bucha immagini agghiaccianti – ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri Luigi Di Maio -. Corpi di civili ucraini a terra, uccisi, con le mani legate. Crudeltà, morte, orrore. Accertare il prima possibile l’esistenza di crimini di guerra. Queste atrocità non possono restare impunite. Con il popolo ucraino, la guerra russa va fermata”.


Condividi la notizia:
3 aprile, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/