Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'annuncio di Silvia Somigli segretaria generale della Uil scuola - Proclamato per il prossimo 30 maggio

“Sciopero generale per restituire dignità ai lavoratori della scuola”

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Sciopero generale per restituire dignità ai lavoratori della scuola”. A proclamarlo per il prossimo 30 maggio sono Flc Cgil, Cisl scuola e Uil scuola.


Silvia Somigli

Silvia Somigli


“Nessuna risposta è arrivata in merito alle richieste delle organizzazioni sindacali di modifica del decreto legge 36 su formazione e reclutamento approvato nei giorni scorsi dal governo – spiega la segretaria generale della Uil scuola di Viterbo, Silvia Somigli -. Su tre punti essenziali è mancata ogni forma di possibile mediazione: lo stralcio completo delle disposizioni di legge che incidono sulla libera contrattazione; l’individuazione di risorse finanziarie adeguate per procedere al rinnovo contrattuale; la stabilizzazione del personale precario che viene enormemente penalizzato dalle nuove regole”.

“La rigidità del ministero rispetto alle questioni sollevate non ha lasciato margini – ha aggiunto Somigli – per questo abbiamo deciso di avviare un percorso di forte protesta, con diverse forme di mobilitazione, non escluso lo sciopero degli scrutini, e di informazione capillare del personale della scuola”.

“Scioperiamo – ha concluso infine Silvia Somigli -, per restituire dignità ai lavoratori. Se si perde la dignità non c’è contratto che tenga. C’è bisogno di unità, sindacati, lavoratori della scuola, cittadini, abbiamo bisogno di tutti e non ci fermeremo certo qui. Non è vero che gli scioperi non servono. Ricordatevi la Legge 107. Fu proprio uno sciopero dei sindacati a fermarla, smontandola pezzo per pezzo”.

Uil Viterbo


Condividi la notizia:
16 maggio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/