Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - La sentenza è relativa ad una vicenda di 15 anni fa, già archiviata a livello penale

L’assessore D’amato condannato dalla Corte dei Conti a risarcire 275mila euro

Condividi la notizia:

Alessio D'Amato

Alessio D’Amato

Roma – L’assessore D’amato è stato condannato dalla Corte dei Conti a risarcire 275mila euro.

Il denaro, secondo la Corte, sarebbe stato indebitamente usato tra il 2005 e il 2008 per scopi politici, quando D’Amato aveva ricevuto 275mila euro di fondi regionali per la Fondazione Italia Amazzonia Onlus, di cui era presidente, e li avrebbe trasferiti all’associazione Rosso-Verde per fornirgli sostegno come consigliere regionale.

La Corte dei Conti sostiene quindi l’ipotesi che i fondi assegnati alla fondazione Italia-Amazzonia siano stati utilizzati dall’esponente per fare campagna politica. 

Sul fronte penale, invece, il processo è stato archiviato. 


Condividi la notizia:
4 settembre, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/