Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tribunale - Imputato a processo nell'ambito di una presunta evasione fiscale sulle auto estere

Evasione fiscale: accusato di fatture inesistenti per oltre 270mila euro è stato assolto

Condividi la notizia:


Marco Valerio Mazzatosta

Marco Valerio Mazzatosta

Viterbo – (sil.co.) – Evasione fiscale sulle macchine di lusso importate dall’estero, imputato di avere rilasciato fatture per operazioni inesistenti per un importo complessivo superiore ai 270mila euro è stato assolto.

L’uomo, C.G., indagato nell’ambito di un’altra inchiesta della procura della repubblica di Viterbo, è stato rinviato a giudizio perché, secondo l’accusa, tra aprile e giugno del 2014 avrebbe consentito a terzi di evadere le imposte, emettendo plurime fatture inesistenti, interponendosi fittizziamente nelle importazioni di auto da parte di società o privati.

Difeso dall’avvocato Marco Valerio Mazzatosta, ieri, a distanza di otto anni dai presunti fatti che gli sono stati contestati, è stato assolto dal giudice Roberto Migno. 


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia:
7 ottobre, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/