Viterbo – (sil.co.) – Denunciato plurime volte dalla ex per maltrattamenti e affini, è stato assolto per la seconda volta, giovedì, dal giudice Ilaria Inghilleri.
La prima assoluzione risale a un paio di anni fa quando, dopo essere stato arrestato e essersi anche fatto cinque mesi di carcere, fu prosciolto con formula piena dal giudice Roberto Colonnello per insussistenza delle accuse.
Nel mezzo una raffica di denunce da parte della medesima presunta vittima.
Proprio dal primo procedimento era scaturita la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, la cui casa, nonostante si fosse trasferito a Roma, l’imputato avrebbe però continuato a frequentare per portarle la spesa e effettuare altre commissioni cui non avrebbe saputo dire di no, pur consapevole dei rischi, visti i precedenti della donna nei suoi confronti.
“Ogni volta finiva che la parte offesa, dopo averlo cercato e fatto venire lei, chiamava i carabinieri e lo denunciava per avere violato la misura. L’ultima volta lo ha denunciato dicendo che era rimasto lì la notte e che l’aveva picchiata, pur non avendo alcun segno addosso, mostrando i suoi ‘stracci’ che, a detta sua cacciandolo, gli aveva gettato fuori casa”, ha spiegato il difensore Remigio Sicilia durante la discussione.
“Peccato che proprio in quel momento, mentre sull’uscio di casa c’erano i carabinieri, il mio assistito stesse arrivando a piedi dal fondo del vicoletto, con due buste cariche di spesa, fatta al supermercato più vicino non appena sceso dal pullman, come lei gli aveva ancora una volta chiesto, convincendolo a violare la misura cautelare, senza riuscire a dirle di no, come sempre del resto”, spiega il difensore Remigio Sicilia, che ancora una volta ne ha ottenuto l’assoluzione.
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY