Viterbo - Organizzati dall’Atc Vt2 e dall’ente di formazione Centro Italia - Per iscriversi c’è tempo fino al 31 agosto
 Cinghiali |
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Formazione per cacciatori, al via due nuovi corsi organizzati dall’Atc Vt2 e dall’ente di formazione Centro Italia (Azienda speciale della Camera di commercio Viterbo- Rieti).
Si tratta di due corsi, ciascuno composto da due moduli (base + cinghiale). I corsi si terranno da settembre a dicembre 2023 e saranno di 44 ore ciascuno.
“La formazione dei cacciatori – spiega il presidente Alberto Scarito – è fondamentale soprattutto in questo periodo per specializzare più cacciatori che possano essere disponibili a risolvere i problemi dei danni alle colture durante l’anno e non solo durante la stagione della braccata”.
Per iscriversi ai corsi c’è tempo fino al 31 agosto 2023 e per farlo basta semplicemente inviare la domanda appositamente compilata a formazione@aziendacentroitalia.it
“Il primo corso si terrà a Viterbo – dice ancora il presidente dell’Atc Vt2 – mentre il secondo in un’altra sede. Questo per dare a tutti, anche a chi non ha la possibilità di spostarsi di partecipare”. I moduli per l’iscrizione saranno disponibili dalla prossima settimana.
La quota di iscrizione è 150 euro e sarà richiesta dall’ente di formazione al momento della conferma dell’avvio del corso. Sarà possibile rinunciare all’iscrizione entro 10 giorni dalla data di inizio del corso, comunicando per iscritto all’indirizzo aziendacentroitalia@pec.it. La quota versata sarà restituita interamente.
La sede operativa del corso è a Viterbo in viale Trieste 127, (tel 0761 324196 – sede amministrativa del corso 0746 201364).
Atc Vt2
6 agosto, 2023Emergenza cinghiali ... Gli articoli
- "Quella di Sabatini è una sua iniziativa autonoma per dichiarare guerra aperta alla sindaca?"
- "Emergenza cinghiali, la sindaca Frontini per nascondere la sua totale incapacità scarica la responsabilità sulla regione"
- "Cinghiali, dalla regione l'ennesimo scarico di responsabilità"
- "Cinghiali, dalla regione l'ennesimo scarico di responsabilità"
- "La sera raccogliamo alle 23 i rifiuti così i cinghiali magnano cazzi..."
- "Emergenza cinghiali: il comune non ha poteri, i rifiuti vanno conferiti correttamente"
- "Uno dei 'punti ristoro' preferiti dai cinghiali dell'Arcionello è via Monte Cervino..."
- "Cinghiali in via 1° Maggio, se ci dobbiamo arrangiare da soli, gli amministratori ce lo dicano e si tolgano di mezzo"
- Cinghiali a spasso in pieno giorno in via Monte Cervino
- Interventi drastici contro i cinghiali nei centri abitati, viaggio tra i sindaci impegnati al fianco dei cittadini
- "Aree di ristoro cinghiali, potrebbero essere trasformate anche in spazi verdi per i cittadini"
- Emergenza cinghiali, la Lav contro l'abbattimento: "Siamo davanti il più devastante attacco alla fauna selvatica"
- "Via Ippolito Nievo, passeggiata mattutina dei cinghiali"
- "Emergenza cinghiali, realizzato circa il 10% degli abbattimenti previsti nell'Atc Vt1..."
- "Secchioni dei rifiuti ribaltati dopo la consueta incursione notturna dei cinghiali"
- "Ogni sera i cinghiali ci vengono a far visita"
- "Un'area ristoro di 50 ettari in zona Murialdo per ridurre le incursioni di cinghiali in città"
- "Anche i cinghiali hanno festeggiato Ferragosto, aspettiamo risposte dalla sindaca Frontini... dopo Santa Rosa"
- "Perché non mettiamo cassonetti intelligenti anche a Viterbo? Sarebbe difficile per i cinghiali aprirli e rovesciarli..."
- "Nuovo festino notturno 'Cinghial party' in via Monte Cervino..."
- "Un branco di cinghiali a Bagnaia: chiediamo aiuto, qualcuno può intervenire per la sicurezza dei bimbi?"
- "Isola ecologica intelligente per rifiuti, oltre che allontanare i cinghiali potrebbe alleggerire anche la tassazione da pagare"
- Cinghiale rimane incastrato in una ringhiera e non riesce a liberarsi
- "Ancora cinghiali in via Genova, perché il comune non installa le isole ecologiche?"
- "I cinghiali spargono l'immondizia e a pulire sono i cittadini, visto che nessuno interviene..."
- "Fallimentare il piano cinghiali, ma almeno santa sindaca Frontini mandi gli spazzini a pulire"
- Romoli: "I sindaci possono e devono intervenire per contenere i cinghiali nei centri urbani"
- "Svegliati ogni notte dai rumori dei cassonetti gettati a terra, l'unico pensiero 'Riecco i cinghiali!'"
- "Emergenza cinghiali, prima dell'apertura della caccia serve un tavolo di confronto"
- "Cinghiali al parco in via Carlo Cattaneo, li abbiamo visti la mattina presto e si sono anche sdraiati vicino alla fontanella"
- "Cinghiali in via Genova, qui il comune non ha fatto niente... e non funziona neanche il raccoglitore della plastica"
- "Cinghiali 2 - Frontini 0, forse c’è qualcosa da rivedere da parte della giunta..."
- "Perché non creare delle aree ristoro per i cinghiali fuori dalla città?"
- "Cinghiali in via Marconi... tra poco qui ci troveremo pure i cervi"
- Centro storico invaso dai cinghiali, perché la sindaca Frontini non fa nulla?
- I cinghiali conquistano pure piazza del Teatro...