Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - La mamma di uno dei ragazzi partecipanti: "Piccoli e grandi musicisti si sono esibiti con bravura ed impegno" - Quest'anno l'ottava edizione

“177 solisti e più di 40 gruppi, il concorso musicale Egidi è un esempio di buona scuola e collaborazione”

Condividi la notizia:


Viterbo - Concorso musicale "Pietro Egidi"

Viterbo – Concorso musicale “Pietro Egidi”

Viterbo - Concorso musicale "Pietro Egidi"

Viterbo – Concorso musicale “Pietro Egidi”

Viterbo - Concorso musicale "Pietro Egidi"

Viterbo – Concorso musicale “Pietro Egidi”

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Dopo una settimana intensa di audizioni dal 20 al 25 maggio che ha visto l’esibizione di 177 solisti  e più di 40 gruppi di musica d’insieme, si è svolto nel pomeriggio del 4 giugno nell’aula magna  dell’istituto comprensivo Pietro Egidi di Viterbo, il concerto di premiazione finale relativo al concorso musicale “Pietro Egidi”, arrivato alla sua ottava edizione.

Piccoli e grandi musicisti fino ai vent’anni,  provenienti da varie scuole italiane sia pubbliche che private, si sono esibiti con bravura ed impegno, dimostrando come la musica sia sempre un eccellente strumento di aggregazione e un elemento fondamentale nella preparazione culturale  e nell’educazione dei giovani.

In occasione del concerto finale, sono stati consegnati gli attestati e le relative borse di studio ai tanti  ragazzi dei vari strumenti che hanno ottenuto il primo premio assoluto di categoria, un incoraggiamento per queste piccole ma grandi nuove promesse del mondo della musica. Un’edizione ricca e proficua quindi, ottenuta grazie al grande lavoro svolto dagli organizzatori, dalla giuria presieduta dal maestro Fabrizio Viti e formata da concertisti e maestri di fama anche internazionale, dai docenti, dalle scuole, dalle famiglie interessate e soprattutto dai ragazzi, protagonisti principali dell’evento.

La buona scuola nasce soprattutto da questo, dalla collaborazione fattiva tra scuola e famiglie con la musica in questo caso a fare da trait d’union e il concorso musicale Egidi ne è esempio e dimostrazione.

Ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa edizione e una menzione particolare va ai docenti organizzatori prof.ssa Viviana Di Carli e prof. Luca Dormino che hanno fortemente voluto questo concorso e che negli anni è diventato un importante evento culturale del nostro territorio viterbese.

Il concorso Egidi vi dà appuntamento al prossimo anno, ricordando attraverso la frase di Ludwig Van Beethoven che “Dove le parole non arrivano… la musica parla”.

Stefania Di Pietro
Genitore di un ragazzo partecipante


Condividi la notizia:
5 giugno, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/