Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Luisa Ciambella (Per il bene comune) vede nell'addio alla quinta commissione del consigliere di maggioranza un elemento di debolezza che si somma all'inerzia amministrativa: "È un altro segnale di malessere, dopo l'imbarazzante rimpasto di giunta"

“Dimissioni di Rossi, la sindaca Frontini si assuma la responsabilità del fallimento e ne tragga le conseguenze”

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Viterbo – “Le dimissioni di Rossi sono un altro segnale di malessere nella maggioranza dopo l’imbarazzante rimpasto di giunta”. Luisa Ciambella, consigliera comunale Per il bene comune ha una certezza sull’amministrazione Frontini: “Dalla sera del trasporto a oggi poco è cambiato – dice Ciambella – i fischi rappresentano il termometro dell’umore della città e sono la conseguenza di un’amministrazione che non ha saputo rispondere alle esigenze dei cittadini”.


Luisa Ciambella

Luisa Ciambella


Dal 3 settembre c’è stato il rimpasto, la sostanziale sfiducia dell’ex assessora ai Servizi sociali Notaristefano e l’altro giorno Daniele Rossi (Viterbo 2020) si è dimesso da presidente e membro della quinta commissione, che si occupa delle società partecipate. Impegno che richiede tempo, è stata la motivazione. Anche se le riunioni sono piuttosto rare.

Tuttavia, Ciambella ci vede anche altro. Di natura più politica. “Le dimissioni di Rossi – osserva Ciambella – sono un altro segnale di malessere di questa maggioranza, ormai incapace anche di fare sintesi tra le figure più rappresentative del gruppo.

Se con tanto vigore si è affermato, oggi il Frontinismo si sta sciogliendo come neve al sole, rischiando però di mettere in difficoltà la comunità viterbese, che non ha bisogno di selfie e vane promesse, ma di concretezza e sviluppo”.


Daniele Rossi

Daniele Rossi


E non basta a riportare serenità nei banchi della maggioranza, l’ultimo rimpasto: “Un rimpasto imbarazzante con la sfiducia operativa all’assessora Notaristefano. La sindaca ha certificato la sua inadeguatezza e soprattutto si è spogliata dei panni del rinnovamento, mostrando la vera anima, quella della vecchia politica e della bramosia di potere di chi più che al bene comune pensa a occupare poltrone e sgabelli”.

Operazioni dentro il palazzo, ma fuori l’aria è ben altra, osserva Ciambella. “La città ha bocciato sonoramente la sindaca Frontini e la sua giunta. Lo ha fatto la sera del 3 settembre, lo ha fatto in altri luoghi pubblici, lo fanno tutti i giorni i cittadini che protestano e si lamentano dello stato d’abbandono di Viterbo.

Non basta un “rimpastrocchio” per salvare la faccia, bisognerebbe assumersi la responsabilità del fallimento e trarne le dovute considerazioni”.

Altro segnale, l’altro giorno il consiglio comunale lampo per approvare le modifiche al regolamento protezione civile comunale. “Ennesima dimostrazione che sulle pratiche – ricorda Ciambella – qualsiasi esse siano, l’amministrazione Frontini arriva sempre in ritardo. È incapacità organizzativa e programmatica.


Chiara Frontini

Chiara Frontini


A sedute “light”, come sono state definite, questa maggioranza è maestra, considerando che ormai tranne che di bilancio, obbligatorio per legge, nella massima assise cittadina si discute di ben poco. Le sedute sono ridotte al minimo e gli atti all’ordine del giorno, pochi. Sindaca e assessori non sono così produttivi come vogliono far credere”.

Da qui l’amara conclusione: “Viterbo non si merita questo, la città è i viterbesi non meritano d’essere dimenticati”.

Giuseppe Ferlicca


Articoli: Quinta commissione, Daniele Rossi lascia: si dimette da presidente e membro – Protezione civile, seduta lampo per approvare il nuovo regolamento


Condividi la notizia:
10 ottobre, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/