Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Iv replica a Fratelli d'Italia sulla collocazione del partito a palazzo dei Priori, ma in un secondo invio le ipotesi sul futuro sono state omesse

“Italia Viva non è rappresentata in consiglio comunale ma è un’ipotesi che si può valutare”

Condividi la notizia:

Alessio Trani, Marietta Tidei, Alessandra Ortenzi e Felice Casini

Alessio Trani, Marietta Tidei, Alessandra Ortenzi e Felice Casini

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Coerenza, memoria e trasparenza: la parte che l’articolo non racconta.

La coerenza, quando si pretende dagli altri, va prima verificata in casa propria. E la memoria, quando si invoca per accusare, dovrebbe valere per tutti allo stesso modo.

Ad oggi Italia Viva non è ufficialmente rappresentata in consiglio comunale con un proprio gruppo. Ma laddove se ne presentassero i presupposti, la creazione di un gruppo formale è un’ipotesi che si potrebbe valutare.

Detto questo, parliamo di coerenza fino in fondo, non a metà.

C’è un dato che meriterebbe attenzione da parte degli attenti osservatori di Fratelli d’Italia: la presidente provinciale di Italia Viva, Alessandra Ortenzi, alle ultime comunali non ha raccolto un solo voto nella fascia dei consiglieri comunali di Viterbo. Zero. E allora la domanda, quella vera, va restituita al mittente.

Se il tema è la trasparenza, se il tema è spiegare agli elettori scelte e appartenenze senza infingimenti, ai quattro consiglieri di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Viterbo si può chiedere altrettanta chiarezza: chi, tra i banchi della maggioranza Frontini, alle ultime elezioni provinciali ha votato un candidato di Fratelli d’Italia anziché la lista condivisa dal patto civico?

Il nome, per chi conosce le dinamiche dei comuni sulla via Francigena, non è un mistero.

Sarebbe un bell’esercizio di coerenza se fossero proprio i consiglieri di Fratelli d’Italia a fare chiarezza su questo punto. Spiegare, con la stessa fermezza riservata agli altri, come un consigliere comunale possa sedere nella maggioranza Frontini e allo stesso tempo votare altrove alle provinciali. Sarebbe, quello sì, un vero atto di trasparenza politica.

Italia Viva Viterbo


Il comunicato successivo a quello pubblicato, in cui la parte riferita situazione al consiglio comunale di Viterbo è stata omessa. Si chiede gentilmente di poter modificare l’articolo inviato

Coerenza, memoria e trasparenza: la parte che l’articolo non racconta. La coerenza, quando si pretende dagli altri, va prima verificata in casa propria. E la memoria, quando si invoca per accusare, dovrebbe valere per tutti allo stesso modo.
Ad oggi Italia Viva non è rappresentata in consiglio comunale con un proprio gruppo.
 
Detto questo, parliamo di coerenza fino in fondo, non a metà. C’è un dato che meriterebbe attenzione da parte degli attenti osservatori di Fratelli d’Italia: la presidente provinciale di Italia Viva, Alessandra Ortenzi, alle ultime comunali non ha raccolto un solo voto nella fascia dei consiglieri comunali di Viterbo. Zero. Quindi, chiunque fosse stato iscritto o vicino ad Italia viva prima, sicuramente ha scelto altre strade che nulla hanno a che fare con la nostra.
 
E allora la domanda, quella vera, va restituita al mittente.
 
Se il tema è la trasparenza, se il tema è spiegare agli elettori scelte e appartenenze senza infingimenti, ai quattro consiglieri di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Viterbo si può chiedere altrettanta chiarezza: chi, tra i banchi della maggioranza Frontini, alle ultime elezioni provinciali ha votato un candidato di Fratelli d’Italia anziché la lista condivisa dal Patto Civico?
 
Il nome, per chi conosce le dinamiche dei comuni sulla Via Francigena, non è un mistero.
Sarebbe un bell’esercizio di coerenza se fossero proprio i consiglieri di Fratelli d’Italia a fare chiarezza su questo punto. Spiegare, con la stessa fermezza riservata agli altri, come un consigliere comunale possa sedere nella maggioranza Frontini e allo stesso tempo votare altrove alle provinciali. Sarebbe, quello sì, un vero atto di trasparenza politica.
 

Italia Viva Viterbo


Articoli: FdI: “Italia Viva predica bene e razzola male” – Alessio Trani (Iv): “Al comune si chiude un ciclo, il patto civico è venuto meno e per Italia Viva inizia un percorso nuovo”


Condividi la notizia:
3 luglio, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/