Viterbo - Fabio Conestà (Segretario generale Mosap interviene sull'arresto dei due cittadini turchi e il sequestro d'armi
|
 La questura di Viterbo |
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo -Desidero esprimere a nome mio personale e del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia, la più profonda gratitudine e i più sentiti complimenti alla questura di Viterbo e a tutti i poliziotti coinvolti nell’operazione che ha sventato un attentato durante il Trasporto della Macchina di Santa Rosa.
La professionalità, la prontezza e il coraggio degli uomini e delle donne della Polizia di Stato hanno evitato una tragedia che avrebbe potuto macchiare di sangue una delle feste più identitarie e suggestive del nostro Paese, patrimonio Unesco e simbolo della città di Viterbo.
Il sequestro di armi cariche e l’arresto dei due cittadini turchi, probabilmente legati alla rete criminale internazionale di Baris Boyun, confermano quanto sia concreta la minaccia che i nostri poliziotti affrontano ogni giorno, spesso nell’ombra, per garantire sicurezza a cittadini e famiglie. Solo pochi giorni fa, proprio la Polizia aveva portato a termine l’arresto di un pericoloso latitante turco, ricercato a livello nazionale: due risultati che dimostrano l’altissimo livello operativo e investigativo delle nostre questure.
Queste operazioni ci ricordano che la sicurezza non è mai scontata e che dietro ogni evento, festa o manifestazione c’è il lavoro silenzioso ma instancabile delle forze dell’ordine. A loro va la nostra incondizionata vicinanza e l’orgoglio di rappresentarli in ogni sede.
Fabio Conestà
Segretario generale Mosap
4 settembre, 2025Attentato santa Rosa ... Gli articoli
- Turchi arrestati a Santa Rosa, Baris Kaya condannato a 3 anni e 4 mesi per detenzione di armi
- La salma di Abdullah Atik a disposizione dell'autorità giudiziaria
- Abdullah Atik trovato impiccato in carcere, era stato arrestato a Santa Rosa
- In contatto con i turchi arrestati a Santa Rosa, 28enne espulso dall'Italia per radicalismo islamico
- Ismail Atiz ospite del boss Baris Boyun a Viterbo prima della cattura nel b&b...
- Guerra tra bande rivali della mafia turca, si indaga sulla lunga scia di morti
- Macchine della polizia da via Santa Rosa e via Mazzini, poi l'arresto dei due turchi
- "Finché non si farà chiarezza, i cittadini resteranno ostaggi di chi urla più forte..."
- "Non abbiamo bisogno di farci spiegare da improbabili professori cosa avviene nella Tuscia"
- Turchi arrestati al b&b, avevano una pistola Tokarev di fabbricazione russa
- "Già dal 4 settembre la sindaca Frontini sarebbe dovuta intervenire per difendere l'immagine di Viterbo"
- Saviano bacchetta i giornalisti in prima linea ma dimentica i suoi errori...
- "Il 3 settembre? C'è stato un gran lavoro delle forze dell'ordine, della polizia"
- "Nessun terrorismo, nessuna regia internazionale, il sospetto più concreto resta il solito traffico d’armi"
- Allarme attentato a Santa Rosa, i turchi si sono avvalsi della facoltà di non rispondere
- Allarme attentato a Santa Rosa, convalidato l'arresto dei due turchi
- "Arresto di due cittadini turchi armati, la sindaca Frontini deve spiegare in modo chiaro cosa accade in città"
- Arrestato e rilasciato in Germania, il latitante "amico" del boss Boyun fa rotta verso sud
- Allarme attentato a Santa Rosa, davanti al giudice i due turchi arrestati la sera del tre
- “Quei due mi hanno insospettito subito, ho seguito l’istinto e ho chiamato la polizia...”
- Blitz della polizia in un b&b, rilasciati i cinque fermati di ieri a Montefiascone
- "Viterbo capitale della mafia turca"
- Turchi in carcere per detenzione di armi, forse progettavano l'evasione dell'ex boss latitante
- Le identità dei due turchi avvolte nel mistero, avevano documenti falsi
- Nuovo blitz della polizia, cinque fermati in un b&b a Montefiascone
- Allarme attentato a Santa Rosa, non parlano davanti al pm i due arrestati
- "Il 3 settembre obiettivo di possibili attentati preoccupa, ma abbiamo forze di polizia efficienti"
- "Grati alle forze dell'ordine, con coraggio ed efficacia garantiscono la sicurezza di tutti noi"
- "L'allerta antiterrorismo ci ha imposto di scegliere tra sospendere il trasporto o farlo rafforzando la sicurezza e con le luci accese"
- "L'arresto dei due cittadini turchi ha consentito di celebrare in sicurezza il trasporto della Macchina di Santa Rosa"
- "Plauso alle forze dell'ordine, garantita la sicurezza della festa più sentita dai viterbesi"
- Paura per un possibile attentato alla macchina di Santa Rosa, si cercano eventuali complici
- Sventato possibile attentato alla macchina di Santa Rosa, sequestrati mitra e pistole