Civitavecchia – Il legale difensore del gestore della pizzeria condannato a due anni: “Faremo ricorso in appello”. L’avvocato Riga: “La pena è stata ridotta di 2/3 con sospensione condizionale, impianto accusatorio smontato”.
Il tribunale di Civitavecchia
“Sicuramente faremo ricorso in appello, ma già l’impianto accusatorio è stato sostanzialmente smontato”. Andrea Riga, il legale difensore del gestore di una pizzeria di Civitavecchia, condannato a due anni per molestie sessuali ai danni di una dipendente, commenta la sentenza di primo grado emessa dal tribunale lo scorso 17 marzo.
“La pena è stata ridotta di 2/3, con sospensione condizionale – spiega Riga, che difende il commerciante insieme al collega di Roma, Giorgio De Arcangelis -. Inoltre la parte civile aveva chiesto un risarcimento di 100 mila euro, con una provvisionale di 50 mila euro, il giudice ha riconosciuto solo 2 mila euro.
Per le pene accessorie, non se ne può fare a meno quando si è di fronte a condanne per questo tipo di reato. Ora dobbiamo aspettare le motivazioni, ma siamo molto fiduciosi nell’appello. Già allo stato delle cose però l’impianto accusatorio è stato praticamente demolito”.
Articoli: Palpeggia e bacia cameriera 17enne, indagato ristoratore per violenza sessuale – Il gestore di una pizzeria condannato a due anni di reclusione per molestie sessuali
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY