Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - La manifestazione si è svolta nell'istituto il 21 novembre

Giornata dell’albero, il “Paolo Savi” pianta un agrifoglio

Condividi la notizia:

Viterbo - La giornata dell'albero al Paolo Savi

Viterbo – La giornata dell’albero al Paolo Savi

Viterbo - La giornata dell'albero al Paolo Savi

Viterbo – La giornata dell’albero al Paolo Savi

Viterbo - La giornata dell'albero al Paolo Savi

Viterbo – La giornata dell’albero al Paolo Savi

Viterbo – Per entrare nella nostra scuola il “P. Savi” di Viterbo si attraversa il giardino con piante di vario genere, ma a vigilare l’ingresso ci sono due giganti buoni: due Cedri del Libano, alti circa trenta metri, che sono lì da almeno 60 anni.

Come usanza vuole il 21 novembre, giorno della festa dell’albero, gli alunni hanno messo a dimora, là dove le intemperie avevano irrimediabilmente danneggiato un ligustro, una nuova pianta: un agrifoglio gentilmente donato da Veruska Cortese per la Ditta Daniel Plants di Viterbo.

Poi è stato dedicato un pensiero speciale ai due grandi Cedri che ogni giorno accolgono studenti e professori con la loro maestosa bellezza.

In più di duecento si sono soffermati sotto le loro fronde e li hanno abbracciati e  fatto un grande girotondo. Tutti per mano: la dirigente, gli alunni e i docenti, hanno riso e battuto le mani.


Condividi la notizia:
26 novembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/