Roma – 75mila euro.
Tanto costeranno a Silvio Berlusconi le offese ad Antonio Di Pietro. Il tribunale di Roma ha condannato il Cavaliere a risarcire Di Pietro, per le parole pronunciate contro di lui a “Porta a porta”.
Durante una puntata andata in onda nel 2008, Berlusconi disse che Di Pietro si era “laureato grazie ai servizi segreti”. Concetto espresso anche a Viterbo, nel corso di un comizio al Palamalé, il 26 marzo 2008.
Per i fatti viterbesi, Berlusconi e Di Pietro avevano trovato un accordo: niente condanna, ma un lauto indennizzo per siglare la pace.
Non era finita, perché sul Cav pendeva sempre il processo per diffamazione davanti al tribunale di Roma, territorialmente competente a giudicare le esternazioni a “Porta a porta”.
Ieri la sentenza: 75mila euro di risarcimento, 14mila euro di spese processuali e 1350 euro per esborsi di legge.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY