Riceviamo e pubblichiamo – Caro Leonardo,
noi siamo quelli che sono stati felici che un viterbese (piascaranese doc!) fu convocato dalla nazionale; quelli che tifavano Juventus se giocavi tu; quelli che ti ricordavano piccolino e ora ti vedono con orgoglio in TV; siamo quelli che hanno messo il maxi schermo a Pianoscarano, anche se non hai giocato.
Sì, siamo anche quelli, che non hanno mai creduto alla tua colpevolezza, quelli che conoscendo la tua onestà e la tua intelligenza, non ci ha mai sfiorato il dubbio che ti saresti venduto per due soldi.
Quelli che conoscendo i tuoi genitori e i tuoi nonni, abbiamo sempre saputo con quali sani principi sei stato cresciuto e ti ci sei soprattutto mantenuto.
Quelli che hanno trepidato, hanno persino pianto quando ti abbiamo visto assegnata quella pesante condanna.
Siamo quelli che abbiamo salutato con gioia l’arrivo di Lorenzo.
Siamo quelli che abbiamo esultato ma solo per poco, al riconoscimento della tua innocenza, ma non abbiamo mai smesso di credere che tanto saresti stato assolto.
Siamo quelli che avrebbero fatto crollare i “Palazzi”. Sì, siamo ancora noi, quelli che oggi festeggiamo il nostro ragazzo, il nostro campione, il nostro compaesano che tanto lustro sta dando alla nostra città e alla nostra Provincia.
Avremmo tante cose da elencare, ma siamo sempre noi che oggi ti diciamo Grazie!
Grazie per non essere sceso a compromessi, grazie per non aver patteggiato la pena, grazie per aver gridato la tua innocenza, grazie per essere andato fino in fondo.
Noi siamo quelli, che oltre ad essere tuoi tifosi, ti vogliamo bene!!!!!
Daniela Bizzarri e gli amici di Leonardo Bonucci
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY