Viterbo – “L’assessore De Carolis non voleva criticare me”. Il sindaco Giovanni Arena ne è sicuro, dopo che il suo responsabile a Cultura e Turismo si è scagliato contro la città sporca nel fine settimana.
– L’assessore De Carolis bombarda il quartier generale… e spara bordate contro Arena di Ernie Souchak/Carlo Galeotti
Una brutta cartolina per i turisti. Ma il responsabile all’Ambiente in giunta è lo stesso primo cittadino. Impossibile non collegare la critica, a chi politicamente è a capo di quel settore.
Eppure, Arena ha una diversa opinione. “Ne abbiamo parlato anche l’altra mattina – spiega il sindaco – anche io vado in giro molto presto in centro e ho visto determinate situazioni.
Non credo, tuttavia, che De Carolis pensasse di criticare me, se l’è presa con comportamenti non adeguati.
Non ci vedo una critica rivolta a me. Tutti i giorni abbiamo modo di parlarne di situazioni simili”. Per le quali Arena sta pensando a una soluzione.
“In alcune foto ho visto rifiuti abbandonati be un cestino vuoto. Detto questo, cercheremo di far svuotare i raccoglitori prima, in modo che alle nove sia tutto pulito. Questo da una parte, mentre dall’altra, simili comportamenti andranno sanzionati”.
Il primo cittadino ha in mente anche altro: “Nell’ordinanza che sto per emanare, sul divieto di consumare bevande in contenitori di vetro solo nei locali e relative pertinenze, sarà specificato che gli esercizi che li somministrano abbiano contenitori nei pressi, dove gettare vetro e plastica, così da migliorare la situazione.
Nei fine settimana o anche in altre situazioni, mi trovo a dover firmare ordini di servizio per ripulire, è successo anche dopo la Mille miglia”.
Articoli: Frontini: “Chi pensa che Arena governi male gli tolga la fiducia, il resto sono chiacchiere” di Giuseppe Ferlicca – Pd: “Ha ragione De Carolis: Viterbo è sporca, ma allora dimettetevi subito…” – L’assessore De Carolis bombarda il quartier generale… e spara bordate contro Arena di Ernie Souchak/Carlo Galeotti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY