--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Domenico Merlani eletto con 18 voti presidente della Camera di commercio - Nel suo primo discorso, il segno che intende dare all'ente

“Collaborazione, voglia di fare e spirito di sacrificio”

Condividi la notizia:

Domenico Merlani eletto presidente della Camera di commercio

Domenico Merlani eletto presidente della Camera di commercio

Domenico Merlani e Mauro Barlozzini

Domenico Merlani e Mauro Barlozzini

Domenico Merlani e Ferindo Palombella

Domenico Merlani e Ferindo Palombella

Mauro Barlozzini vota

Mauro Barlozzini vota

Domenico Merlani eletto presidente della Camera di commercio

Domenico Merlani eletto presidente della Camera di commercio

Domenico Merlani eletto presidente della Camera di commercio

Domenico Merlani eletto presidente della Camera di commercio

Viterbo – (g.f.) – “Collaborazione, voglia di fare e spirito di sacrificio”.

Domenico Merlani, come da previsioni, è stato appena eletto alla presidenza della Camera di commercio. Diciotto i voti a favore, dieci quelli andati al suo rivale Mauro Barlozzini (fotocronaca: Domenico Merlani eletto presidente).

Con il presidente Unindustria, uno schieramento allargato rispetto al patto sottoscritto lo scorso febbraio.

Per il programma vero e proprio attende la nomina della giunta, ma da subito, indica quale sarà il segno che intende dare all’ente.

Con una precisazione: “Io da oggi chiudo la campagna elettorale – spiega Merlani – mi auguro che anche gli altri lo facciano, dedicandoci da subito alla governance che ci dobbiamo dare”.

Motivi di confronto e di scontro in questi mesi fra i due raggruppamenti ci sono stati. “Ma almeno hanno avuto il merito di far parlare della Camera di commercio.

Sappiate che se ho accettato la candidatura è perché ho a cuore le camere di commercio. La mia sarà una presidenza super partes, non ho interessi particolari.

Vorrei che l’ente fosse visto da tutti i rappresentanti presenti in questa stanza, il più vicino possibile a loro e al tempo stesso avvicinarlo alla società.

E’ la casa delle imprese, ma molte non lo sanno”.

Il primo pensiero va al suo predecessore: “Ferindo Palombella, che in tre mandati ha guidato e fatto crescere l’ente, dandogli lustro all’esterno e a livello regionale, ma anche a livello nazionale, dove per gli incarichi che ha ricoperto la camera di commercio è vista molto bene”.

A lui un applauso dai consiglieri e dal neo presidente.

“Intendo portare le mie competenze professionali per fare un salto di qualità in un momento drammatico. Il mio impegno massimo sarà mettere a frutto quanto ho appreso in questo ultimo anno sotto la guida di Palombella.

Dobbiamo dotarci di una governance forte, la gente ci guarda, dovremo essere incisivi e di peso a livello regionale.”.

Nonostante le inevitabili difficoltà. “Quello che ci attende è un periodo non bellissimo, di fronte a operazioni importanti per ristrutturare la parte finanziaria dell’ente, conseguenza di scelte centrali da parte del Governo.

Al consiglio chiedo un impegno forte e importante. Con la giunta che andremo a comporre, individueremo la stratega di partenza, proponendo poi al consiglio stesso le strategie dei prossimi anni”.

Prossimo appuntamento, martedì 28 ottobre alle 11,  quando il consiglio camerale tornerà a riunirsi per eleggere i membri della giunta.

 


Fotocronaca: Domenico Merlani eletto presidente

Articoli: Coldiretti: “Con la sua esperienza individuerà i percorsi giusti” – Enrico Panunzi: “Un imprenditore che conosce il territorio” – Guido Fabiani: “Continuerà lavoro proficuo per l’economia della Tuscia” – Francesco Bigiotti: “Merlani ha tutti i requisiti per ricoprire questo ruolo fondamentale” – Enrico Gasbarra: “L’esperienza come imprenditore sarà importante” – Daniele Sabatini: “La sua esperienza per far crescere l’economia della Tuscia” – Riccardo Valentini: “Una personalità d’alto profilo che sostituisce un altro grande presidente” – Melaragni e Pieri (Cna): “Subito al lavoro per affrontare scadenze importanti” – Chiarini (Agrinsieme): “Guiderà l’ente con competenza e passione” – Bruna Rossetti (Confcooperative): “Merlani fondamentale punto di riferimento” – Maurizio Stirpe (Unindustria): “Un importante riconoscimento alle imprese del Lazio” – Camera di Commercio: Domenico Merlani è il nuovo presidente

 


Condividi la notizia:
10 ottobre, 2014

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR