Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bassano Romano - Imputata l'mministratrice - In aula il maresciallo del Nas: "Mancava anche il personale"

Anziani non autosufficienti in casa di riposo inadeguata, al via il processo

Condividi la notizia:

Viterbo - Il tribunale

Viterbo – Il tribunale

Bassano Romano – (sil.co.) – Blitz dei Nas alla casa di riposo, finisce sotto processo l’amministratrice. Non ci sarebbe stato abbastanza personale e la struttura, situata a Bassano Romano, avrebbe anche ospitato quattro anziani non autosufficienti. Era il 12 agosto 2013.

Il processo è entrato nel vivo ieri davanti al giudice Giacomo Autizi con la deposizione del maresciallo del Nas che effettuò il controllo.

“Abbiamo scoperto che c’erano 28 anziani e nemmeno un operatore socio sanitario, ma solo il personale della cooperativa che si occupava delle pulizie, della cucina e della lavanderia”,  ha spiegato il maresciallo.

“Poi abbiamo visto due letti con le sponde anticaduta e scoperto quattro anziani non autosufficienti, uno dei quali in carrozzina, e altri tre parzialmente non autosufficienti”, ha proseguito.

Informata la Asl, sono seguite due lettere in cui si consigliava di trasferirli in strutture adeguate.

Sollecitato dal difensore Giuliano Migliorati il maresciallo ha spiegato come fosse una struttura pubblica ex Ipab gestita dalla regione Lazio: “Successivamente al nostro controllo, la normativa è cambiata e oggi avrebbe potuto ospitare anche gli anziani non autosufficienti, con un’assistenza medica e infermieristica adeguata. Ma cinque anni fa non era così”, ha concluso.

Il processo riprenderà il primo ottobre.


Condividi la notizia:
20 aprile, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/