Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ambiente - Ordinanza contingibile e urgente della regione Lazio firmata dal presidente Nicola Zingaretti per evitare l’interruzione del pubblico servizio di gestione dei rifiuti della capitale

Ancora monnezza da Roma, 140 tonnellate al giorno e poi 80

Condividi la notizia:


L'impianto di Ecologia Viterbo in strada Lemme, località le Fornaci, lungo la Tuscanese

L’impianto di Ecologia Viterbo in strada Lemme, località le Fornaci, lungo la Tuscanese

Viterbo – Ancora monnezza da Roma, 140 tonnellate al giorno fino al 25 luglio e poi 80 tonnellate fino al 2 agosto. Viterbo si conferma secchio della spazzatura della capitale.

Ieri una ulteriore ordinanza “contingibile e urgente” della regione Lazio firmata dal presidente Nicola Zingaretti.

Una ordinanza che regala alla discarica di Ecologia Viterbo in località Fornaci a Viterbo, una bella montagna di spazzatura della capitale ogni giorno. In pratica saranno 140 le tonnellate al giorno a partire da ieri fino al 25 luglio e poi dal 26 luglio al 2 agosto le tonnellate saranno 80 al giorno.

Il tutto per “evitare l’interruzione del pubblico servizio di gestione dei rifiuti di Roma capitale”. Come dire: Roma non è in grado di garantire il servizio rifiuti e allora buttiamo un po’ di tonnellate di monnezza a Viterbo. Tanto quelli non contano nulla.

Lo spiega il testo dell’ordinanza, lo riportiamo pari pari. La regione ordina: “All’amministrazione giudiziaria di E. Giovi, gestore degli impianti tmb (trattamento meccanico-biologico, nrd) 1 e 2 di Malagrotta, di conferire dal 16 luglio fino al 25 luglio, gli scarti derivanti dal trattamento dei rifiuti indifferenziati (Eer (Elenco europeo dei rifiuti, ndr) 191212 e Eer 190503) prodotti da Roma Capitale e conferiti da Ama spa, pari a 140 t/g, e dal 26 luglio 2021 e fino al 2 agosto 2021 gli scarti derivanti dal trattamento dei rifiuti indifferenziati (EER 191212 e EER 190503) prodotti da Roma Capitale e conferiti da Ama spa, pari a 80 t/g, presso la discarica Ecologia Viterbo srl non essendo disponibile alcuna capacità di smaltimento in discarica nel comune di Roma Capitale, e non essendo sufficiente quella disponibile nella città metropolitana di Roma”.

Sorte simile anche per la discarica di Albano Laziale.

Sempre la regione ordina: “Alla società Ecoambiente srl, gestore della discarica nel comune di Albano Laziale, loc. Cecchina (Rm), si ordina di accettare, a seguito della attivazione della discarica di Albano, e presso di essa, le stesse quantità conferite con la presente Ordinanza presso la discarica Ecologia Viterbo srl, fino a completo azzeramento dei conferimenti attuali”.

E i politici nostrani che fanno?


Articoli: Fare Verde: “Anni buttati, Raggi e Zingaretti incapaci di risolvere il problema rifiuti” – FdI: “Rifiuti, fallimento colossale e vergognoso targato Pd e M5S” – Santucci (Fondazione): “Ancora rifiuti, se il risultato del viaggio a Roma è questo…”


Condividi la notizia:
17 luglio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/