Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Dopo nove risultati utili consecutivi i gialloblù cadono sul campo del Pro Piacenza - Risultato finale 2-1

Prima sconfitta per la Viterbese

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - La disperazione di Abou Diop

Sport – Calcio – Viterbese – La disperazione di Abou Diop

Sport - Calcio - Viterbese - Luca Belcastro

Sport – Calcio – Viterbese – Luca Belcastro

Sport - Calcio - Viterbese - Stefano Scardala

Sport – Calcio – Viterbese – Stefano Scardala

Pro Piacenza – Viterbese 2-1 (al primo tempo 1-1).

PRO PIACENZA (4-4-2): Fumagalli, Calandra, Bini, Aspas, Calandra; Rossini, Cavalli, Pugliese, Cardin; Pesenti, Cassani (dal 20′ s.t. Marra).
Panchina: Bertozzi, Scarcella, Martinez, Gomis, Ferrara, Negro, Bazzofia.
Allenatore: Fulvio Pea.

VITERBESE (3-4-1-2): Iannarilli; Mallus (dal 27′ s.t. Marano), Scardala, Dierna; Fè (dall’11’ s.t. Neglia), Cruciani, Cenciarelli, Pandolfi; Belcastro; Bernardo (dal 10′ p.t. Invernizzi), Diop.
Panchina: Pini, Pacciardi, Paolelli, Ansini, Cardore, Mazzolli.
Allenatore: Giovanni Cornacchini.

MARCATORI: 31′ p.t. Diop (V), 38′ p.t. Rossini (P), 7′ s.t. Pesenti (P).

Arbitro: Paride De Angeli di Abbiategrasso.
Assistenti: Antonello Mangino e Antonio Santoro di Roma 1.


Prima sconfitta per i Leoni.

Si ferma a nove la striscia di risultati utili consecutivi della Viterbese, che nel pomeriggio cade sul campo del Pro Piacenza.

Al Leonardo Garilli le assenze si fanno sentire e nonostante un atteggiamento più propositivo rispetto all’ultima uscita i ragazzi di Cornacchini escono sconfitti per 2-1.

Costretti a rinunciare a Bernardo dopo soli 10 minuti, i gialloblù passano in vantaggio con Diop ma poi subiscono la rimonta firmata Rossini e Pesenti, bravi a sfruttare due indecisioni difensive della Viterbese.

Al 4-4-2 del Pro Piacenza Giovanni Cornacchini contrappone un 3-4-1-2 con ben sei novità rispetto all’ultima domenica, viste anche le assenze di Sforzini, Celiento, Cuffa e Varutti.

Davanti a Iannarilli giocano Scardala, Mallus e Dierna mentre la linea di centrocampo è formata da Pandolfi, Cruciani, Cenciarelli e Fè. Sulla tre quarti spazio a Belcastro, schierato a supporto di Bernardo e Diop.

Dopo otto minuti di studio il primo squillo è della Viterbese, con un sinistro di Cruciani che finisce sopra la traversa mentre al 10′ Bernardo è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio che porta all’ingresso di Invernizzi.

I padroni di casa si fanno vivi al quarto d’ora con un’incornata di Pesenti. I Leoni rispondono con un sinistro di Cenciarelli che chiama il portiere avversario alla deviazione in angolo.

L’incontro procede in un sostanziale equilibrio che viene rotto al 31′ da una zampata di Diop: il senegalese arriva più veloce di tutti su un traversone di Pandolfi e sigla l’1-0 con un facile tap in.

Strada in discesa per gli ospiti, ma il vantaggio dura solo otto minuti perché al 38′ i rossoneri trovano subito il pareggio grazie a un’azione fortunosa.

Dopo un rimpallo tra Scardala e Pesenti la palla carambola centro area, viene lisciata da Cassani e arriva sui piedi di Rossini che da pochi metri segna l’1-1.

Il pari sveglia la Viterbese che nel finale di frazione ci prova prima con una punizione di Cruciani e poi con un contropiede di Belcastro e Invernizzi, ma in entrambi i tentativi l’intervento provvidenziale di Fumagalli che manda le due squadre a riposo sull’1-1.

Al rientro in campo subito un’occasionissima per il Pro Piacenza, con Pesenti che approfitta di un’indecisione di Mallus per portarsi a tu per tu con Iannarilli e chiama quest’ultimo all’ennesimo miracolo stagionale.

La squadra di casa gioca meglio e al 52′ trova il vantaggio proprio con Pesenti, rapido a sfruttare uno stop maldestro di Scardala e a siglare la rete del 2-1.

Cornacchini allora corre ai ripari e inserisce Neglia al posto di Fè e passa al 4-2-3-1, con il neoentrato, Diop e Belcastro alle spalle di Invernizzi.

Il cambio dona più energia alla Viterbese che ci prova prima con una rovesciata di Mallus e poi con un tiro a giro di Cruciani, prima di mandare in campo Marano per Mallus e tentare il tutto per tutto con un atteggiamento ultra offensivo.

Niente da fare però per i gialloblù, che nel finale colpiscono un palo clamoroso di Invernizzi ma non riescono a scardinare la difesa del Pro Piacenza, che si aggiudica l’incontro per 2-1.

Prima sconfitta in campionato, dunque. Per una squadra falcidiata dagli infortuni, che fatica a trovare spunti offensivi e che per la prima volta in stagione ha mostrato lacune anche in difesa.

Fatto ritorno alla base la squadra godrà di un giorno di riposo e da martedì comincerà a preparare l’impegno casalingo di domenica, quando al Rocchi sbarcherà il Livorno.

Samuele Sansonetti


Lega Pro – girone A
la decima giornata
domenica 23 ottobre

Livorno – Arezzo (lunedì alle 20,45)
Lucchese – Prato 3-0
Lupa Roma – Giana Erminio 0-0
Olbia – Alessandria 1-4
Pistoiese – Como (16,30)
Pro Piacenza – Viterbese 2-1
Racing Roma – Carrarese (18,30)
Renate – Pontedera 3-0
Robur Siena – Piacenza (18,30)
Tuttocuoio – Cremonese (18,30)


Lega Pro – girone A
la classifica

Alessandria 28
Cremonese 21
Como 20
Viterbese 19
Arezzo 17 *
Renate 17
Piacenza 16 *
Livorno 14 *
Lucchese 13
Robur Siena 13 *
Giana Erminio 13
Tuttocuoio 11
Olbia 11
Pro Piacenza 9
Pistoiese 8
Carrarese 8 *
Lupa Roma 7
Pontedera 7
Racing Roma 6 *
Prato 5

* una partita in meno


Lega Pro – girone A
l’undicesima giornata
domenica 30 ottobre

Prato – Lupa Roma (14,30)
Como – Olbia (14,30)
Viterbese – Livorno (14,30)
Cremonese – Pistoiese (14,30)
Giana Erminio – Racing Roma (14,30)
Arezzo – Renate (16,30)
Carrarese – Piacenza (18,30)
Pro Piacenza – Lucchese (18,30)
Alessandria – Robur Siena (18,30)
Pontedera – Tuttocuoio (lunedì alle 20,45)


Lega Pro – girone A
i marcatori della Viterbese

5 Neglia
4 Marano
2 Diop
1 Celiento, Sforzini


Lega Pro – coppa Italia
i marcatori della Viterbese

1 Varutti, Cuffa, Neglia, Sforzini


Condividi la notizia:
23 ottobre, 2016

Viterbese - Stagione 2016-2017 ... Gli articoli

  1. Playoff, Viterbese fuori a testa alta
  2. Ai playoff sarà Giana Erminio - Viterbese
  3. Viterbese, un punto che vale i playoff
  4. Viterbese, prima sconfitta per Puccica
  5. Viterbese, Jefferson è tornato!
  6. La Carrarese blocca la Viterbese, in Toscana è 1-1
  7. Viterbese, Puccica ne centra tre su tre
  8. Neglia e Celiento: la Viterbese vince ancora
  9. La Viterbese scaccia via la Lucchese
  10. Viterbese soporifera, il Livorno vince 1-0
  11. Viterbese, col Pro Piacenza un'altra beffa
  12. Viterbese, che beffa dalla Giana Erminio!
  13. Viterbese, ci pensano Neglia e Falcone
  14. La Viterbese fatica, ma vince
  15. Viterbese, a Renate è ancora pareggio
  16. La Viterbese affonda nel fango del Lungobisenzio
  17. La Viterbese vince nel segno di Jefferson
  18. Racing Roma e Viterbese non si fanno male
  19. Col Tuttocuoio la Viterbese torna a vincere
  20. La Cremonese trema ma poi schiaccia i gialloblù
  21. Bernardo e Belcastro si riprendono la Viterbese
  22. Buona la prima per la Viterbese targata Pagliari
  23. Notte fonda sulla Viterbese
  24. L'Alessandria passeggia sulla Viterbese
  25. Marano torna bomber e la Viterbese risorge
  26. La Pistoiese beffa la Viterbese nel finale
  27. L'Olbia dà tre schiaffi alla Viterbese
  28. Sconfitta e polemiche per la Viterbese
  29. Coppa Italia, la Viterbese va subito fuori
  30. Pari e rimpianti per la Viterbese
  31. La Viterbese acciuffa il pareggio al 98'
  32. Gol di Neglia e Marano, la Viterbese cala il poker
  33. Magia di Sforzini e la Viterbese è seconda
  34. Marano da sballo e la Viterbese vola
  35. Un gol per tempo e la Viterbese stende il Prato
  36. Anche a Piacenza la Viterbese chiude 0-0
  37. Celiento e Neglia allo scadere, Racing Roma ko
  38. Tra Viterbese e Tuttocuoio vince la noia
  39. Buon esordio per la Viterbese
  40. E' già la Viterbese di Sforzini
  41. Esordio con sconfitta per la Viterbese

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/