Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Lega Pro - Girone A - L'attaccante e il trequartista protagonisti della vittoria contro il Como - Finisce 3-2, a segno anche Neglia

Bernardo e Belcastro si riprendono la Viterbese

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Cuffa, Bernardo e Belcastro

Sport – Calcio – Viterbese – Cuffa, Bernardo e Belcastro

Sport - Calcio - Viterbese - Luca Belcastro

Sport – Calcio – Viterbese – Luca Belcastro

Sport - Calcio - Viterbese - Joachim Mununga

Sport – Calcio – Viterbese – Joachim Mununga

Sport - Calcio - Viterbese - Matias Cuffa

Sport – Calcio – Viterbese – Matias Cuffa

Sport - Calcio - Viterbese - Dino Pagliari e Luca Belcastro

Sport – Calcio – Viterbese – Dino Pagliari e Luca Belcastro

Viterbese – Como 3-2 (al primo tempo 1-1).

VITERBESE (4-4-2): Iannarilli; Celiento, Scardala, Pacciardi, Varutti; Belcastro (dal 15′ s.t. Cruciani), Cuffa, Mununga, Marano (dal 1′ s.t. Cenciarelli); Neglia, Bernardo (dal 43′ s.t. Diop).
Panchina: Pini, Mallus, Cruciani, Invernizzi, Fè, Ansini, Mazzolli.
Allenatore: Giovanni Cornacchini.

COMO (3-5-2): Zanotti; Antezza, Briganti, Ambrosini (dal 10′ s.t. Cristiani); Marconi, Pessina, Fietta, Di Quinzio (dal 10′ s.t. Le Noci), Sperotto; Chinellato, Bertani (dal 28′ s.t. Mutton).
Panchina: Rubinho, Scaglione, Cortesi, Piacentini, Peverelli.
Allenatore: Fabio Gallo.

MARCATORI: 14′ p.t. Chinellato (C), 19′ p.t. Belcastro (V), 5′ s.t. Bernardo (V), 32′ s.t. Neglia (V), 35′ s.t. Cristiani (C).

Arbitro: Marco Guarnieri di Empoli.
Assistenti: Thomas Ruggieri e Andrea Micaroni di Pescara.


Due frecce in più per i Leoni.

E’ questo il verdetto alla fine del match tra Viterbese e Como, vinto dai gialloblù per 3-2 grazie a Neglia, Bernardo e Belcastro (fotocronacaslide).

Sono gli ultimi due ovviamente le armi in più, passati da esuberi durante la gestione Cornacchini a protagonisti con quella attuale di Pagliari.

La Viterbese ha bisogno di una vittoria che manca dal 27 novembre e per ritrovarla Dino Pagliari si affida allo stesso 4-4-2 schierato sul campo dell’Arezzo. Solo due le variazioni: Scardala per Dierna e Belcastro per Cenciarelli.

Cambia ancor di meno Fabio Gallo, che schiera i suoi con il solito 3-5-2 e sostituisce il solo Peverelli in mediana: al suo posto gioca Marconi.

Il primo tempo è più che combattuto e nonostante le pochissime occasioni da rete è divertente e piacevole. La Viterbese si mantiene sugli stessi standard di Arezzo ed è compatta e ordinata, con Belcastro e Marano che non fanno rimpiangere la mancanza di esterni di ruolo.

Dopo sei minuti Cuffa impegna subito Zanotti con un piattone destro ma al 14′ è il Como a gonfiare per primo la rete, sfruttando un’indecisione difensiva avversaria con un contropiede finalizzato da Chinellato.

Bella però la reazione della Viterbese, che non si fa attendere e al 19′ trova il pareggio con un colpo di testa di Belcastro. Il numero 10 sfrutta alla perfezione un cross di Neglia e da solo davanti al portiere non sbaglia.

Da qui in poi zero occasioni sia da una parte che dall’altra, con i Leoni che tiengono in mano il pallino del gioco ma non riescono a pungere e rientrano negli spogliatoi con il parziale di 1-1.

Al rientro in campo la Viterbese inserisce Cenciarelli per Marano mentre il Como lascia invariato l’undici iniziale.

Nella ripresa l’incontro si vivacizza e ad approfittarne è proprio la squadra di casa. Al 49′ Pessina ci prova dalla distanza ma sul rovesciamento di fronte Neglia serve un assist d’oro a Bernardo che fredda Zanotti e sigla il 2-1.

Dopo lo svantaggio il Como prova a prendere in mano l’incontro e sfiora la rete con un colpo di testa di Antezza ma Iannarilli fa buona guardia. E’ solo una però l’occasione degli azzurri, con la Viterbese rinvigorirta dal vantaggio che sfiora il terzo gol ancora con Bernardo prima di andare a segno con Neglia, di gran lunga il migliore in campo.

Negli ultimi minuti c’è poi un brivido per i ragazzi di Pagliari, con la rete di Cristiani che accende il finale ma non cambia l’esito dell’incontro, finito 3-2 per i gialloblù.

Tre punti fondamentali quelli conquistati quest’oggi, che consentono ai Leoni di mantenersi in zona play-off e di di guardare al futuro con più ottimismo, specialmente per via della ritrovata verve di Bernardo e Belcastro.

Archiviato anche questo incontro per chiudere il 2016 calcistico alla Viterbese ne rimangono ancora due: venerdì prossimo sul campo della Cremonese e venerdì 30 dicembre al Rocchi contro il Tuttocuoio.

Samuele Sansonetti


Lega Pro – girone A
la diciannovesima giornata
domenica 18 dicembre

Lupa Roma – Carrarese 2-1 (giocata ieri alle 14,30)
Olbia – Arezzo 2-0
Prato – Piacenza 1-0
Viterbese – Como 3-2
Pro Piacenza – Robur Siena (16,30)
Racing Roma – Cremonese (16,30)
Renate – Tuttocuoio (16,30)
Pontedera – Alessandria (16,30)
Lucchese – Giana Erminio (16,30)
Livorno – Pistoiese (20,30)


Lega Pro – girone A
la classifica

In aggiornamento


Lega Pro – girone A
la ventesima giornata
venerdì 23 dicembre

Alessandria – Pro Piacenza (20,30)
Carrarese – Giana Erminio (16,30)
Como – Arezzo (14,30)
Cremonese – Viterbese (16,30)
Olbia – Renate (14,30)
Piacenza – Lucchese (16,30)
Pistoiese – Lupa Roma (14,30)
Racing Roma – Livorno (20,30)
Robur Siena – Pontedera (20,30)
Tuttocuoio – Prato (20,30)


Lega Pro – girone A
i marcatori della Viterbese

7 Neglia
6 Marano
3 Diop
1 Celiento, Sforzini, Belcastro, Bernardo


Lega Pro – coppa Italia
i marcatori della Viterbese

1 Varutti, Cuffa, Neglia, Sforzini


Condividi la notizia:
18 dicembre, 2016

Viterbese - Stagione 2016-2017 ... Gli articoli

  1. Playoff, Viterbese fuori a testa alta
  2. Ai playoff sarà Giana Erminio - Viterbese
  3. Viterbese, un punto che vale i playoff
  4. Viterbese, prima sconfitta per Puccica
  5. Viterbese, Jefferson è tornato!
  6. La Carrarese blocca la Viterbese, in Toscana è 1-1
  7. Viterbese, Puccica ne centra tre su tre
  8. Neglia e Celiento: la Viterbese vince ancora
  9. La Viterbese scaccia via la Lucchese
  10. Viterbese soporifera, il Livorno vince 1-0
  11. Viterbese, col Pro Piacenza un'altra beffa
  12. Viterbese, che beffa dalla Giana Erminio!
  13. Viterbese, ci pensano Neglia e Falcone
  14. La Viterbese fatica, ma vince
  15. Viterbese, a Renate è ancora pareggio
  16. La Viterbese affonda nel fango del Lungobisenzio
  17. La Viterbese vince nel segno di Jefferson
  18. Racing Roma e Viterbese non si fanno male
  19. Col Tuttocuoio la Viterbese torna a vincere
  20. La Cremonese trema ma poi schiaccia i gialloblù
  21. Buona la prima per la Viterbese targata Pagliari
  22. Notte fonda sulla Viterbese
  23. L'Alessandria passeggia sulla Viterbese
  24. Marano torna bomber e la Viterbese risorge
  25. La Pistoiese beffa la Viterbese nel finale
  26. L'Olbia dà tre schiaffi alla Viterbese
  27. Sconfitta e polemiche per la Viterbese
  28. Coppa Italia, la Viterbese va subito fuori
  29. Pari e rimpianti per la Viterbese
  30. Prima sconfitta per la Viterbese
  31. La Viterbese acciuffa il pareggio al 98'
  32. Gol di Neglia e Marano, la Viterbese cala il poker
  33. Magia di Sforzini e la Viterbese è seconda
  34. Marano da sballo e la Viterbese vola
  35. Un gol per tempo e la Viterbese stende il Prato
  36. Anche a Piacenza la Viterbese chiude 0-0
  37. Celiento e Neglia allo scadere, Racing Roma ko
  38. Tra Viterbese e Tuttocuoio vince la noia
  39. Buon esordio per la Viterbese
  40. E' già la Viterbese di Sforzini
  41. Esordio con sconfitta per la Viterbese

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/