Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Lazio - Organizzata da Slow food la manifestazione si svolgerà per le vie e le piazze di Bra (Cuneo) da venerdì 15 a lunedì 18 settembre

I formaggi artigianali del Lazio a Cheese 2017

Condividi la notizia:

Formaggi

Formaggi

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – La regione Lazio, in collaborazione con Arsial, partecipa a Cheese, manifestazione internazionale dedicata al mondo lattiero caseario di qualità, organizzata da Slow food, che si svolgerà per le vie e le piazze della città di Bra, provincia di Cuneo, da venerdì 15 a lunedì 18 settembre.

L’’evento nell’’ultima edizione ha fatto registrare oltre 270mila visitatori e 300 espositori da 23 nazioni; una grande opportunità per i produttori del Lazio per promuovere la qualità delle produzioni casearie artigianali e creare nuove occasioni di incontri con i buyer di tutto il mondo.

All’’edizione speciale di quest’’anno, che celebra il ventesimo anno della manifestazione, il Lazio è presente con 22 aziende provenienti da tutte e cinque le province, confermando l’importante percorso di collaborazione costruito con Slow food a tutela dei prodotti tipici e di qualità.

Ricco il calendario di animazione, realizzato in collaborazione con Agro Camera, azienda speciale della Camera di commercio di Roma per lo sviluppo e la promozione delle imprese agricole, in programma durante le giornate fieristiche nello spazio dedicato al Lazio presso l’’Area cortile scuole maschili (chiosco CH03).

Tutti i produttori saranno i protagonisti di appuntamenti speciali, oltre 22 laboratori di assaggio dei formaggi della tradizione laziale, degustazioni in abbinamento con confetture e birre artigianali, approfondimenti sulla storia, le tecniche di lavorazione e le caratteristiche della stagionatura dei formaggi presenti in fiera, senza dimenticare le espressioni più golose dello street food contemporaneo dove il formaggio è protagonista.

Presente alla manifestazione l’assessore all’’Agricoltura, caccia e pesca della regione Lazio, Carlo Hausmann, per incontrare gli imprenditori e partecipare agli appuntamenti in calendario.

Previsto, inoltre, il suo intervento sabato 16 settembre al convegno internazionale sull’’importanza per i prodotti caseari di qualità delle denominazioni d’origine, sul ruolo dei consorzi e dei disciplinari di produzione”.

Regione Lazio


Condividi la notizia:
15 settembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/