Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Motori - Presentato il percorso 2018 - La corsa dal 16 al 19 maggio, venerdì 18 il passaggio nel Viterbese

Mille miglia, la leggenda torna nella Tuscia

Condividi la notizia:

Sport - Motori - La Mille miglia 2017 - Andrea Vesco e Andrea Guerini

Sport – Motori – La Mille miglia 2017 – Andrea Vesco e Andrea Guerini

Sport - Motori - La Mille miglia 2017 - Luca Patron e Massimo Casale

Sport – Motori – La Mille miglia 2017 – Luca Patron e Massimo Casale

Viterbo – (s.s.) – Ancora nella Tuscia. Ormai è un habitué.

La Mille miglia torna a visitare le strade viterbesi, già frequentate nelle ultime edizioni e che anche nel 2018 accoglieranno la celebre corsa riservata alle auto storiche.

Presentata ieri al palazzo Della Loggia di Brescia, la prossima edizione si svolgerà da mercoledì 16 a sabato 19 maggio e come di consueto attraverserà la Tuscia nel corso della terza tappa, stavolta in programma venerdì 18.

Ancora soggetto a variazioni il tracciato, con le tappe già ufficiali (Brescia – Cervia Milano marittima, Cervia Milano marittima – Roma, Roma – Parma e Parma – Brescia) così come il passaggio al lago di Vico. Ancora da definire invece le città-timbro nella Tuscia, con  Ronciglione e Viterbo ancora una volta in pole.

Per quanto riguarda infine l’ultima edizione, celebrativa del 90esimo compleanno della manifestazione, è partita da Brescia giovedì 18 maggio scorso e ha attraversato la Tuscia sabato 20. Oltre ai centri storici di Ronciglione e Viterbo ha coinvolto i territori di Nepi, Monterosi, Sutri, Caprarola, Canepina, Montefiascone, Bolsena, San Lorenzo Nuovo, Acquapendente e Proceno.

A vincere la gara, per il secondo anno consecutivo, l’equipaggio formato da Andrea Vesco e Andrea Guerini, duo bresciano a bordo di un’Alfa Romeo 6C 1750 Gran sport del 1931.


– L’edizione 2017: La Mille miglia nel cuore della Tuscia (fotocronaca – slide – video)

– L’edizione 2016: Passa la Mille miglia (video – fotocronaca – slide)

– L’edizione 2015: La mitica Mille miglia per le vie del centro storico (video – fotocronaca – slide)



Condividi la notizia:
10 ottobre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/