- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Dopo Ficari e Manzi aderisce a Forza Italia anche Umberto Contestabile”

Condividi la notizia:


Umberto Contestabile

Umberto Contestabile


Montefiascone – (m.m.) – “Dopo Ficari e Manzi aderisce a Forza Italia anche Umberto Contestabile”. Lo annuncia il commissario locale del partito Andrea Angeli.

Umberto Contestabile è stato consigliere comunale nell’amministrazione guidata da Luciano Cimarello dal 2011 al 2016 con la delega al turismo ed ha poi concorso nel 2016 nella lista “centrodestra Montefiascone” con candidato sindaco Luca Bellacanzone.

“Dopo l’adesione a Forza Italia dello scrittore Quinto Ficari e dell’ex assessore comunale Paolo Manzi – spiega il commissario locale Andrea Angeli – è entrato nel partito Umberto Contestabile che dal 2011 al 2016 ha ricoperto la carica di consigliere comunale con la delega al turismo. All’interno di Forza Italia sarà responsabile della promozione del territorio”.

L’entrata di Umberto Contestabile è soltanto l’ultima in ordine temporale all’interno di Forza Italia che segue quella dell’ex assessore della giunta Paolini Paolo Manzi, prima in Fratelli d’Italia, e di Quinto Ficari che nella precedente tornata elettorale ottenne 338 preferenze con la lista del Movimento 5 Stelle.


Andrea Angeli

Andrea Angeli


“Umberto Contestabile – aggiunge Andrea Angeli – è da sempre impegnato nel turismo e potrà dare un grande supporto ed i giusti consigli per promuovere Montefiascone nel mondo. Ebbene sì, cercheremo di promuovere il nostro bellissimo paese in tutto il mondo in stile Civita di Bagnoregio. Le bellezze storiche e paesaggistiche non ci mancano, il lago dovrà diventare il punto di riferimento per promuovere prodotti locali. Ma anche il centro storico avrà la sua giusta dimensione”.

Oltre a Umberto Contestabile hanno aderito precedentemente a Forza Italia l’ex assessore Paolo Manzi, l’ex assessora Rita Chiatti, al momento responsabile provinciale ambiente di Forza Italia, Quinto Ficari (delegato alla cultura e al centro storico), Claudio Galeotti (rappresentante seniores), Sante Fabene (tecnico e progettista), Gianluca Vecchio (giovani e frazione Mosse), Simone Domenici (turismo e zona Fiordini), Gianluca Ferri (commercio), Roberto Fetoni (sport e Zepponami), Brunella Pascucci (arte e beni culturali) e Francesco Scoponi (zona Grazie, sociale e fiera del vino).

Forza Italia è il partito politico che più di tutti si sta muovendo a Montefiascone in vista delle prossime elezioni comunali che si terranno tra settembre e ottobre prossimi.

Al momento non si sa se Forza Italia comporrà una propria lista per le comunali e correrà da sola, o si aggregherà con altri partiti, in primis con quelli di centro destra Fratelli d’Italia e Lega.


Articoli: Montefiascone, Paolo Manzi aderisce a Forza Italia – “Quinto Ficari delegato alla cultura e al centro storico di Forza Italia” – “Francesco Scoponi delegato zona Grazie, sociale e fiera del vino” – “Forza Italia, Brunella Pascucci delegata all’arte e ai beni culturali”–  “Forza Italia, Roberto Fetoni nominato delegato allo sport e responsabile di Zepponami” – “Forza Italia, Gianluca Ferri nominato responsabile del commercio” –  “FI, Simone Domenici nominato rappresentante del turismo e della zona Fiordini” – “FI, Gianluca Vecchio nominato rappresentante dei giovani e della frazione Mosse” – Forza Italia, Sante Fabene entra nel direttivo – “Forza Italia, fine settimana di incontri programmatici”


Condividi la notizia: