Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vejano - Dopo un grande lavoro coordinato dei militari è finito in manette

Ruba una macchina e fugge a tutta velocità, preso dai carabinieri

Condividi la notizia:


Carabinieri - Immagine di repertorio

Carabinieri – Immagine di repertorio

Vejano – Ruba una macchina e fugge a tutta velocità, preso dai carabinieri.

È successo ieri mattina a Vejano.

Vittima del furto un cittadino che, stando a quanto ricostruito, avrebbe lasciato la sua auto di fronte a un bar del paese, dove è entrato per un caffè.

Non è chiaro se abbia lasciato le chiavi sul quadro, fatto sta che un uomo è salito sulla sua Fiat 500 L ed è fuggito a tutta velocità.

L’uomo è stato notato da alcuni cittadini di Vejano che, secondo le testimonianze, lo avrebbero visto in giro per il paese anche qualche ora prima, con fare sospetto.

Immediate le ricerche diramate dai carabinieri anche nei paesi limitrofi.

Da subito i sospetti delle forze dell’ordine si sono concentrati su un un uomo, un cittadino marocchino settantenne, uscito dal carcere da qualche giorno e che avrebbe precedenti specifici proprio per il reato di furto.

La macchina, dopo un grande lavoro dei carabinieri delle stazioni della Tuscia coordinate dalle centrali operative, è stata intercettata dai militari della stazione di Vasanello, impegnati in un posto di controllo.

L’uomo è stato fermato ed è finito in manette. Resta a disposizione della procura in attesa del rito per direttissima per la convalida dell’arresto.

La macchina è stata restituita al legittimo proprietario.


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


La nota dei carabinieri

I carabinieri della stazione di Vasanello hanno arrestato un cittadino marocchino settantenne accusato di furto di autovettura.

L’arresto è avvenuto nella giornata di venerdì, 9 agosto 2024, a seguito di una segnalazione di un furto d’auto avvenuto in mattinata, nel centro cittadino di Vejano.

L’operazione è scattata quando la centrale operativa, avuta notizia dell’accaduto diramava le ricerche a tutte le pattuglia dislocate su territorio, in quel frangente il personale della stazione di Vasanello, in servizio di controllo del territorio individuava nel pomeriggio, un veicolo che corrispondeva alla descrizione di quello rubato, una Fiat 500 L, e dopo un breve inseguimento è riuscita a bloccare il sospettato.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto in caserma e successivamente trasferito presso la locale casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Condividi la notizia:
10 agosto, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/