Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tribunale - Il 33enne la sera del 27 novembre 2024 ha ucciso a coltellate il 68enne Renzo Cristofori a Caprarola

Condannato a 23 anni per omicidio, Ian Patrick Sardo deve scontare ulteriori 8 mesi per furto e minacce

Condividi la notizia:

Caprarola – (sil.co.) – Condannato a 23 anni per omicidio deve scontare ulteriori 8 mesi nell’ambito di due distinti procedimenti per furto e minacce.


Ian Patrick Sardo

Ian Patrick Sardo


Si sono chiusi ieri davanti al giudice Jacopo Rocchi altri due processi a carico di Ian Patrick Sardo, condannato rispettivamente a quattro mesi e altri quattro mesi di reclusione per avere rubato tre coltelli da un ferramenta di Caprarola e avere minacciato di morte con un coltello il suo amico storico, sempre a Caprarola.

È il 33enne che la sera del 27 novembre 2024 ha ucciso a coltellate il 68enne Renzo Cristofori a Caprarola. In carcere da allora, lo scorso 19 marzo è stato condannato a 23 anni di carcere dalla corte d’assise di Viterbo. Sardo è difeso dagli avvocati Paolo casini e Vania Bracaletti.

Nel 2023 avrebbe minacciato di morte con un coltello il suo miglior amico e compagno di scorribande nel corso di un violento alterco. Accusato di minaccia aggravata, avrebbe minacciato la parte offesa, “ti ammazzo, stai attento”, esibendo un coltello, poi ritrovato nella sua abitazione dai carabinieri. L’accusa aveva chiesto sei mesi, il giudice gliene ha dati quattro, con lo sconto di un terzo della pena del rito abbreviato.

Era invece il 18 settembre 2020 quando ha rubato tre coltelli da cacciatore presso un negozio di ferramenta di Caprarola. L’accusa aveva chiesto  3 mesi e 10 giorni, gli sono stati inflitti quattro mesi.

Proprio a causa degli innumerevoli precedenti, il 33enne era sottoposto a sorveglianza speciale e in attesa di ricovero in Rems al momento del delitto.


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia:
7 maggio, 2026

Omicidio a Caprarola ... Gli articoli

  1. Ian Patrick Sardo condannato a 23 anni per l'omicidio di Cristofori, il confronto tra accusa e difesa
  2. Uccise Renzo Cristofori a coltellate, Ian Patrick Sardo condannato a 23 anni di carcere
  3. Uccise Renzo Cristofori a coltellate, Ian Patrick Sardo condannato a 23 anni di carcere
  4. Omicidio Cristofori, la difesa chiede l'assoluzione di Sardo e un'altra perizia psichiatrica
  5. Omicidio di Renzo Cristofori, chiesti 22 anni per Ian Patrick Sardo
  6. Omicida di Caprarola alla sbarra per minacce col coltello, per la difesa è seminfermo di mente
  7. Omicidio di Caprarola, psichiatri discordi sulla sanità mentale dell'accoltellatore Ian Patrick Sardo
  8. Omicidio di Caprarola, Sardo capace di intendere e di volere 
  9. Omicidio Cristofori: "Sardo è venuto a casa mia col coltello in mano pochi giorni prima del delitto..."
  10. Un anno fa l'omicidio di Renzo Cristofori, oggi Caprarola lo ricorda
  11. Omicidio Cristofori, l'ora di lucida follia del killer dopo il delitto...
  12. Ucciso per pochi spicci - Il killer sferrando a Cristofori la coltellata mortale: "È per gli infami"
  13. Un coltello usato come un pugnale, Ian Patrick Sardo: "Ho imparato in carcere..."
  14. "Renzo Cristofori ucciso con un colpo al cuore sferrato con un coltello da bistecca"
  15. Omicidio di Caprarola, due testimoni oculari contro il mancato reo confesso
  16. Omicidio di Caprarola, madre e sorella della vittima parti civili
  17. Omicidio di Caprarola, perizia conferma la seminfermità mentale del 32enne
  18. Omicidio a Caprarola, Ian Patrick Sardo sarà processato davanti alla corte d'assise
  19. Omicidio di Caprarola, nuova perizia psichiatrica per il 32enne accusato del delitto
  20. Omicidio di Renzo Cristofori, al via gli accertamenti tecnici sulle tracce biologiche
  21. Morte di Renzo Cristofori, l'arma del delitto tra i coltelli sequestrati dalla scientifica
  22. "Omicidio di Caprarola: ognuno di noi poteva essere Renzo... ognuno di noi è Renzo"
  23. Il vescovo di Civita Castellana: “La mia più dura condanna per chi ha ucciso Renzo Cristofori”
  24. Caprarola oggi si ferma per l’addio a Renzo Cristofori
  25. Caprarola si ferma nel giorno dell'addio a Renzo Cristofori
  26. Omicidio di Renzo Cristofori, quattro coltellate al petto e una alla gamba...
  27. Assassinio di Renzo Cristofori, all'autopsia ha partecipato un consulente di parte per l'imputato
  28. Omicidio di Renzo Cristofori, sarà un'anatomopatologa a chiarire quante ferite e l'arma del delitto
  29. Domani l'autopsia sul corpo di Renzo Cristofori
  30. "Ian Patrick deve essere curato e aiutato, è pericoloso anche per sé stesso..."
  31. Ian Patrick Sardo resta in carcere, ma continua a dirsi innocente: "Non ho ucciso nessuno..."
  32. "Dolore per la morte di Renzo Cristofori, lutto cittadino il giorno delle esequie"
  33. Il grido disperato della mamma di Ian Patrick Sardo: "Vi prego, aiutate mio figlio"
  34. Si continua a cercare l'arma usata per uccidere Renzo Cristofori
  35. Omicidio di Caprarola, Alfredo Antoniozzi (FdI): "Ian Patrick Sardo doveva stare in carcere..."
  36. Un'escalation di violenza, dall'aggressione stile arancia meccanica all'accusa di omicidio
  37. Pugnalato vicino alla panchina fuori dalla sua casa...
  38. Netturbino accoltellato in pieno centro, arrestato un 31enne
  39. Accoltellato e ucciso in pieno centro

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/