--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - L'assessora FI nel banco accanto al capogruppo Bianchini - Ieri prima riunione in vista della verifica di maggioranza - In giunta fuori Bufalini, dentro Salcini (Lega)

Antonella Sberna si avvicina a Fratelli d’Italia…

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Antonella Sberna fra Antonio Scardozzi e Paolo Bianchini

Antonella Sberna fra Antonio Scardozzi e Paolo Bianchini

Antonella Sberna fra Antonio Scardozzi e Paolo Bianchini

Antonella Sberna fra Antonio Scardozzi e Paolo Bianchini

Antonella Sberna fra Antonio Scardozzi e Paolo Bianchini

Antonella Sberna fra Antonio Scardozzi e Paolo Bianchini

Antonella Sberna con Paolo Bianchini

Antonella Sberna con Paolo Bianchini

Viterbo – Antonella Sberna si avvicina a Fratelli d’Italia… ieri l’assessora di Forza Italia in consiglio comunale si è intrattenuta a lungo a parlare con Paolo Bianchini, capogruppo Fratelli d’Italia. Nel banco dei consiglieri FdI.

Non ci sarebbe nulla di strano, i due partiti sono in maggioranza con il sindaco Giovanni Arena, se non fosse che l’amministrazione attraversa un momento particolare, in cui rimpasti e spostamenti da un gruppo all’altro sono all’ordine del giorno.

Per questo, solo vedere Sberna e Bianchini seduti fianco a fianco ha scatenato la fantasia di molti. Il marito di Sberna è Daniele Sabatini, ex consigliere regionale che alle ultime europee ha supportato la candidatura di Roberta Angelilli, (FdI). Qualcuno ha già fatto due più due, ma non è detto che faccia quattro.

La verifica a palazzo dei Priori è appena cominciata.

Ieri, dopo il consiglio comunale, prima riunione di maggioranza. Si è parlato anche del riassetto nel centrodestra.

La Lega chiede un maggiore coinvolgimento, dopo le europee. Per questo, nella rivisitazione della giunta, Francesca Bufalini è destinata a lasciare. Il suo incarico era a tempo. Gli uomini del senatore Fusco (Lega) potrebbero portare in giunta la capogruppo Ludovica Salcini. Così in consiglio comunale entrerebbe Marcoaldi.

Salcini potrebbe essere l’unica novità nella squadra di Arena. La parte importante del rimpasto si giocherebbe su una potente redistribuzione delle deleghe fra i vari assessori.

Intanto, dopo le polemiche dei giorni scorsi, pare tramontata l’ipotesi del passaggio di Paola Bugiotti da Forza Italia alla Lega.

Era praticamente fatta, invece un ripensamento avrebbe fermato tutto. L’altra sera la consigliera azzurra era alla riunione FI per organizzare il coordinamento comunale del partito. Un segnale.

Un altro segnale, invece, l’ha lanciato Paolo Bianchini (FdI) in consiglio comunale: “Vedremo se il rimpasto ci sarà o non ci sarà – spiega Bianchini – noi vogliamo lavorare per il bene della città”. Come lavorare e fino a quando, è tutto da vedere.

Giuseppe Ferlicca


Articoli: Marini (FI):“Stentiamo ad andare avanti, verifica subito dopo il rendiconto” – Arena a Bugiotti: “Se passi alla Lega non mi devi più nemmeno salutare…” –  Paola Bugiotti (FI): “È imbarazzante che il sindaco si sia rivolto a me con quelle parole” – Prima il rendiconto, poi la resa dei conti per l’amministrazione Arena –  Battistoni, Marini e Arena, qual buon vento li porta a piazza del Comune?


Condividi la notizia:
5 giugno, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR