Viterbo – (g.f.) – “Non c’è pace dove si muore di stenti”. Alla convention Forza Italia al Salus Terme è tempo del focus sull’Africa. A Stefania Craxi, vice presidente commissione Affari esteri del senato, inquadrare la situazione. Complessa e difficile come lo è il continente africano.
“L’Africa è un continente complesso – precisa Craxi – ma ci sono realtà stabili, con alti tassi di crescita e con i quali sono possibili rapporti economici, di scambio”.
Ma Africa vuol dire migrazione. “Un fenomeno da saper leggere nella sua complessità – avverte Craxi – oltre quello che vediamo, se vogliamo fermarlo. E non serve a nulla rimpallarsi vite umane”.
Una realtà che va di pari passo con altre. “Ci sono i rifugiati interni, solo in Congo sono oltre un milione e mezzo”. C’è la fame, anche se non se ne parla così tanto.
Tra i relatori, Boubacar Wargo ministro consigliere alla presidenza della repubblica del Niger, responsabile per gli investimenti.
“Abbiamo dedicato il 20% del budget alla sicurezza. Ci stiamo dando molto da fare e con gli investimenti siamo molto avanti, con tantissime riforme. Sono elementi che possono aiutare a comprendere le potenzialità del nostro paese, venite in Niger”.
Articoli: Casellati: “Serve una più efficace gestione delle politiche migratorie” – “In Italia agricoltura da sempre senza un piano strategico” Tajani: “Non siamo sovranisti ma siamo patrioti” – Sondaggio Tecnè: Lega al 33%, Italia Viva al 3,6%
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR