Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Maltempo - Colpita la zona a nord di Viterbo, tra la Verentana e la Teverina - Sfollate persone dalle case - FOTO

Violenta tromba d’aria – Distrutti capannoni, divelti alberi, abbattuto un traliccio dell’alta tensione

di Samuele Sansonetti

Condividi la notizia:


Maltempo - Tromba d'aria nella zona di Viterbo - Traliccio abbattuto

Maltempo – Tromba d’aria nella zona di Viterbo – Traliccio abbattuto

Maltempo - Tromba d'aria - I danni in zona Rinaldone

Maltempo – Tromba d’aria – I danni in zona Rinaldone

Maltempo - Tromba d'aria nella zona nord di Viterbo

Maltempo – Tromba d’aria nella zona nord di Viterbo

Maltempo - Tromba d'aria - I danni in zona Rinaldone

Maltempo – Tromba d’aria – I danni in zona Rinaldone

Maltempo - Tromba d'aria nella zona di Viterbo

Maltempo – Tromba d’aria nella zona nord di Viterbo

Viterbo – Violenta tromba d’aria a nord di Viterbo.

Il fenomeno si è verificato dopo l’ora di pranzo tra la Verentana e la Teverina.

Molti i danni causati. Lungo la Cassia nord, tra le zone più colpite, un traliccio dell’alta tensione è crollato a terra. E’ questa, probabilmente, la causa del blackout che si è verificato nello stesso momento sia a Viterbo che in altri comuni della provincia.

Alcuni capannoni sono andati completamente distrutti e parti di lamiera, che riveste il tetto delle strutture, sono volati in strada.

Danneggiati anche i tetti delle case con persone costrette a sfollare dalle proprie abitazioni.

Gravi danni anche lungo strada Rinaldone. “Un evento nettamente superiore a una tromba d’aria – racconta un abitante della zona –  ha devastato civili abitazioni in località Rinaldone, causando danni ingenti. Spaventoso lo scenario che si presenta. Molto spavento tra i residenti, solo l’assenza di alcune famiglie ha evitato il peggio”.

Sempre in località Rinaldone un rimorchio agricolo è stato ribaltato. Molti animali sono rimasti feriti. Un piccolo cane è stato trovato e salvato vicino alla ferrovia. E’ intervenuta la Asl.

Nel primo pomeriggio il maltempo ha causato una serie di allagamenti a ridosso del centro storico. Tra le zone più coinvolte via della Palazzina e via Garbini.

Tanti, infine, gli alberi crollati sia in campagna che in città.

Samuele Sansonetti


Articoli: Maltempo, tre alberi abbattuti in poche ore – Viterbo senza energia elettrica – Maltempo, scoperchiato un capannone sulla Cassia nord – Fuori uso le linee telefoniche della polizia locale

Multimedia: Video:  Tromba d’aria, gravissimi danni – I danni sulla Tuscanese – Fotogallery: Tromba d’aria e maltempo, gravi danni – Maltempo, danni in zona Rinaldone


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia:
30 agosto, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR