Quinto Ficari
Montefiascone – (m.m.) – “Quinto Ficari delegato alla cultura e al centro storico di Forza Italia”. Lo annuncia con soddisfazione il commissario locale del partito Andrea Angeli.
In vista delle prossime elezioni comunali, che sono slittate a causa della pandemia al prossimo autunno, il partito di Forza Italia sta scaldando i motori e sta predisponendo una squadra per una futura lista elettorale.
Dopo le nomine di Claudio Galeotti, Sante Fabene, Gianluca Vecchio, Simone Domenici, Gianluca Ferri, Roberto Fetoni, Brunella Pascucci e Francesco Scoponi, arriva una new entry: lo storico e scrittore Quinto Ficari.
“Quinto Ficari – annuncia il commissario locale Andrea Angeli – è stato nominato delegato alla cultura e al centro storico di Forza Italia. In vista delle prossime comunali stiamo formando un gruppo forte che sicuramente saprà dare le giuste risposte alla popolazione di Montefiascone. Il gruppo inoltre è in continua crescita e il nostro obiettivo è diventare il primo partito in paese”.
Andrea Angeli
Al momento la squadra di Angeli per competere alla conquista di palazzo Renzi Doria Sciuga è così composta: Claudio Galeotti (rappresentante seniores), Sante Fabene (tecnico e progettista), Gianluca Vecchio (giovani e frazione Mosse), Simone Domenici (turismo e zona Fiordini), Gianluca Ferri (commercio), Roberto Fetoni (sport e Zepponami), Brunella Pascucci (arte e beni culturali), Francesco Scoponi (zona Grazie, sociale e fiera del vino) e Quinto Ficari (cultura e centro storico). Sarà sicuramente della partita anche l’ex assessora e consigliera comunale Rita Chiatti, al momento responsabile del dipartimento ambiente del coordinamento provinciale di Forza Italia.
“Consapevole che probabilmente solo con la cultura si potrà colmare il ritardo di visione e di prospettiva accumulato negli ultimi venti anni a Montefiascone – spiega Quinto Ficari – ho deciso, da indipendente, di accettare la proposta del segretario Angeli che mi ha invitato ad entrare nel gruppo di lavoro della sezione di Forza Italia di Montefiascone con l’incarico di responsabile della cultura e del centro storico.”
Quinto Ficari nella scorsa tornata elettorale ha partecipato nella lista del Movimento cinque stelle ottenendo 338 preferenze, risultando essere il più votato della lista.
“Cercherò – conclude Quinto Ficari – consapevole della responsabilità che mi è stata assegnata, di svolgere al meglio delle mie possibilità questo incarico. Sono fortemente convinto che le iniziative possibili da poter mettere in campo a Montefiascone sono da considerare bene comune al di là degli schieramenti”.
Tra le priorità di Forza Italia e del commissario Andrea Angeli ci sono turismo e agricoltura.
“L’obiettivo per il futuro di Montefiascone – aggiunge Andrea Angeli – sarà quello di creare sinergie con i paesi limitrofi come Bolsena, Orvieto, Viterbo, Bagnoregio per dare un grosso sviluppo turistico al nostro paese. Turismo ed agricoltura saranno i punti cardine della nostra compagine politica per il rilancio di Montefiascone”.
Articoli: “Francesco Scoponi delegato zona Grazie, sociale e fiera del vino” – “Forza Italia, Brunella Pascucci delegata all’arte e ai beni culturali”– “Forza Italia, Roberto Fetoni nominato delegato allo sport e responsabile di Zepponami” – “Forza Italia, Gianluca Ferri nominato responsabile del commercio” – “FI, Simone Domenici nominato rappresentante del turismo e della zona Fiordini” – “FI, Gianluca Vecchio nominato rappresentante dei giovani e della frazione Mosse” – Forza Italia, Sante Fabene entra nel direttivo – “Forza Italia, fine settimana di incontri programmatici”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY