Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Aggressione di via Valle Piatta - Gli altri due hanno chiesto la messa in prova o l'abbreviato condizionato - Le richieste dopo l'ok al giudizio immediato della procura

Giovane preso a calci e pugni, due aggressori pronti a patteggiare

Condividi la notizia:

Davide Randisi, Raffaele Laureti, Andrea Rossi e Federico Alfonsini

Davide Randisi, Raffaele Laureti, Andrea Rossi e Federico Alfonsini

Viterbo - Branco massacra giovane nel centro storico

Viterbo – Branco massacra giovane nel centro storico

Viterbo - Branco massacra giovane nel centro storico

Viterbo – Branco massacra giovane nel centro storico

Viterbo - Branco massacra giovane nel centro storico

Viterbo – Branco massacra giovane nel centro storico

Viterbo – Aggressione di via Valle Piatta, due degli aggressori chiedono di patteggiare una pena sotto i due anni, mentre gli altri due chiedono la messa in prova o in alternativa il rito abbreviato condizionato all’audizione della vittima.

Di età compresa tra i 19 e i 26 anni, sono i viterbesi Davide Randisi, Raffaele Laureti, Andrea Rossi e Federico Alfonsini, finiti ai domiciliari il 15 giugno e rimessi in libertà dopo due mesi e mezzo con l’obbligo di firma. Sono difesi dagli avvocati Luigi Gioiosi, Marco Ricci, Giovanni Labate e Luigi Sini. 

Se la richiesta sarà accolta, potranno evitare il pubblico processo e chiudere senza troppi clamori, a porte chiuse, il seguito giudiziario dell’aggressione dello scorso 25 febbraio, per cui devono rispondere di lesioni gravissime in concorso ai danni di uno studente universitario. Con lo sconto di un terzo della pena, sia per i due che hanno chiesto il patteggiamento, sia per gli altri, nel caso dovessero essere giudicati con l’abbreviato.

I quattro sono stati identificati dagli investigatori grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza poste lungo la via. L’inchiesta della procura è stata coordinata dal pm Fabrizio Tucci e le indagini sono state condotte dalla Digos guidata dalla dirigente Monia Morelli. Ha firmato l’ordinanza d’arresto il gip Savina Poli.

La vittima è uno degli studenti universitari che stavano partecipando a una delle tre feste di laurea che erano contemporaneamente in corso in un locale di via del Ganfione, nei pressi di via Valle Piatta dove è avvenuta l’aggressione. 

Gli aggressori avrebbero cercato di entrare a tutti i costi. Gli sarebbe però stato negato l’accesso da chi era all’interno dove, alle tre feste di laurea, sarebbero state presenti un centinaio di persone. Ne è così nata una lite, che è poi sfociata in una rissa.

Lo studente, come mostra il video diffuso dalla questura, è stato accerchiato e malmenato a calci, pugni e cinghiate in via Valle Piatta. Ricoverato a Belcolle, ne ha avuto per 50 giorni.

L’aggressione, di cui i quattro sono accusati, è avvenuta alle 2,41 del 25 febbraio, sabato di Carnevale. Per gli inquirenti, è l’epilogo di una rissa esplosa all’esterno del locale. 

Nella rissa una ragazza, che sarebbe arrivata con i presunti aggressori, avrebbe sferrato un cazzotto contro una delle festeggiate. Non ha partecipato all’aggressione, ma quel pugno le è costato una denuncia, dopo essere stata querelata dalla sua vittima. 

Poi l’aggressione dello studente, in via Valle Piatta. 


Presunzione di innocenza
Per indagato si intende semplicemente una persona nei confronti della quale vengono svolte indagini preliminari in un procedimento penale.

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia:
10 settembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/