Viterbo – “Ringrazio l’avvocato Francesca Bufalini per la disponibilità e la grande professionalità dimostrata in questa breve esperienza come componente della mia giunta”. L’assessora all’Agricoltura in comune lascia e arrivano i ringraziamenti da parte del sindaco Giovanni Arena.
“Una persona che ha ricoperto la carica di assessore dallo scorso marzo ad oggi – ricorda Arena – un nome che ricordo aver messo d’accordo l’intera maggioranza per la stima condivisa verso la persona e le capacità professionali.
La ringrazio per aver accettato questo suo incarico. Lo ha accettato mostrando anche un grande senso di responsabilità nell’interesse superiore della città, pur prevedendo un possibile incarico limitato nel tempo.
La sua professionalità si è dimostrata in più casi dirimente per la risoluzione di annose ed irrisolte problematiche amministrative che vedevano coinvolto il comune di Viterbo.
Francesca Bufalini ha tutta la mia stima e la mia riconoscenza. Un onore per me averla avuta come assessore nella mia giunta. Nei prossimi giorni procederò alla predisposizione degli atti che ripristineranno gli equilibri all’interno della giunta”.
Passate le elezioni amministrative, è tempo di rimpasto e di rivedere gli equilibri in maggioranza. Al suo posto è probabile l’ingresso di Ludovica Salcini (Lega).
Articoli: In giunta staffetta Bufalini – Salcini – Antonella Sberna si avvicina a Fratelli d’Italia… – Marini (FI):“Stentiamo ad andare avanti, verifica subito dopo il rendiconto” – Arena a Bugiotti: “Se passi alla Lega non mi devi più nemmeno salutare…” – Paola Bugiotti (FI): “È imbarazzante che il sindaco si sia rivolto a me con quelle parole” – Prima il rendiconto, poi la resa dei conti per l’amministrazione Arena – Battistoni, Marini e Arena, qual buon vento li porta a piazza del Comune?

