- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Omicidio Barchi, condannato a 15 anni Stefano Pavani

Condividi la notizia:

Viterbo - Omicidio in via Fontanella del Suffragio - Il fermato Stefano Pavani e la vittima Daniele Barchi

Omicidio in via Fontanella del Suffragio – Il fermato Stefano Pavani e la vittima Daniele Barchi

Viterbo – Condannato a 15 anni Stefano Pavani. Esclusa l’aggravante dei futili motivi. Il giovane resta in carcere.

E’ il giovane di Corchiano che la notte tra il 20 e il 21 maggio dell’anno scorso ha ucciso in maniera efferata Daniele Barchi, il 42enne di Gaeta che lo aveva ospitato nella sua casa di via Fontanella del Suffragio, nel cuore del centro storico di Viterbo.

Il macabro rinvenimento del cadavere risale alla sera del 22 maggio dell’anno scorso dopo l’allarme lanciato dalla fidanzata dell’imputato.

Visitato da sei psichiatri, Pavani è giunto alla discussione del processo col rito abbreviato davanti alla gip Savina Poli dopo essere stato giudicato parzialmente incapace di intendere e di volere.

Il 32 enne, in sostanza, soffrirebbe di un grave disturbo della personalità, sarebbe seminfermo di mente, un disturbo che inciderebbe in modo grave sulla sua capacità di intendere e di volere. Per questo, secondo i consulenti che lo hanno visitato nel corso dei suoi oltre tredici mesi di detenzione a Mammagialla, è stato considerato imputabile pur non essendo stato giudicato pienamente capace. 

Il pm Stefano D’Arma, il 4 luglio, aveva chiesto una condanna a quindici anni e quatto mesi di carcere, con lo sconto di un terzo della pena prevista dal rito. 


Articoli: Delitto del Suffragio, oggi la sentenza per l’omicida Stefano Pavani – “Nostro figlio massacrato da Pavani, dal pregiudizio e dall’indifferenza…” – “Pavani non voleva uccidere, non merita una condanna a 15 anni” – Omicidio del Suffragio, l’accusa chiede 15 anni e 4 mesi per Stefano Pavani – Omicidio del Suffragio, oggi si decide la sorte di Stefano Pavani – Seminfermità per Pavani, da definire la posizione della fidanzata – Omicidio del Suffragio, sarà processato l’assassino di Barchi


Condividi la notizia: